Progettazione Ecosotenibile

Master di I livello dell'Università Roma Tre

Preiscrizioni entro l'8 gennaio 2016

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in Progettazione ecosostenibile dell'Università Roma Tre, promosso dal Dipartimento di Architettura.

Obiettivo del Master, alla sua quarta edizione, è formare competenze professionali capaci di operare nel campo della progettazione, trasformazione e riqualificazione architettonica e urbana in chiave sostenibile, applicando specifiche tecniche e idonei strumenti metodologici e operativi improntati all'efficienza energetica, all'impiego di fonti rinnovabili e all'ecocompatibilità degli interventi.

Il programma del corso coniuga i contributi provenienti dal mondo accademico e professionale, nazionale ed internazionale, con le istanze del mondo della produzione e del lavoro. Caratterizzato da un indirizzo interdisciplinare, che prevede l'alternarsi di docenti altamente qualificati, è articolato in moduli didattici che comprendono insegnamento frontale, seminari, esercitazioni e workshop, accompagnati da periodi di tirocinio svolti presso strutture pubbliche e private.

Durata 1500 ore, 60 CFU
Lezioni una settimana al mese (escluso il mese di agosto)
Numero posti 30

Scadenza preiscrizioni 8 gennaio 2016
Scadenza iscrizioni 15 gennaio 2016
Costo: euro 4.000,00

Sede: Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Architettura via Madonna dei Monti 40 ‐ Roma.

+ info e bandoprgsostenibile.uniroma3.it

pubblicato in data: