ENEA. Summer school in efficienza energetica. 24 le borse di studio a copertura totale dei costi del corso

previsto un periodo di formazione di 3 mesi presso gli uffici dell'Agenzia

Roma, 4 - 15 luglio 2016

L'ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell'ambito della Campagna nazionale "Italia in classe A", (art.13 del Dlgs. 102/2014) promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con ISNOVA, lancia la IVa edizione della Summer School in Efficienza Energetica 2016.

Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 24 giovani laureati in ingegneria ed architettura con esperienza di studio/professionale in efficienza energetica nel settore edilizio e intende formare giovani professionisti in grado di supportare la Pubblica Amministrazione nella promozione dell'efficienza energetica.

Borse di studio

La scuola si terrà dal 4 al 15 luglio 2016 presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia di Roma. Per la partecipazione al corso sono previste 24 borse di studio a copertura totale dei costi del corso, dei materiali e dei pasti da consumarsi presso la mensa del Centro Casaccia.

Formazione pratica di 3 messi presso ENEA

Alla fine del percorso formativo in aula, è previsto un periodo di formazione pratica di 3 mesi, presso gli Uffici Territoriali dell'ENEA, dislocati sul territorio nazionale.

I partecipanti saranno affiancati da esperti ENEA nelle attività di consulenza e supporto tecnico-scientifico in materia energetica a Regioni, Enti Locali e sistema produttivo.

Destinatari

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale nelle discipline di Ingegneria ed Architettura e che non abbiano superato i 29 anni di età.

Ammissione

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 12 giugno 2016. Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito www.italiainclassea.enea.it a partire dal 25 maggio 2016.

Bando

Lezioni: dal 4 al 15 luglio 2016 presso il  Centro Ricerche Casaccia,
via Anguillarese, 25 km a nord-ovest di Roma.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA
Contatti: tel. +39 06-30483055/56 | email: comunicazione@isnova.net

pubblicato il: