Master di I livello in Eco Design alla University of the Arts di Roma

La UAR, University of the Arts | Rome, apre le iscrizioni al Master di I livello in Eco Design che intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti, degli interni e degli allestimenti eco-sostenibili, guidando i partecipanti attraverso lezioni teoriche e momenti dedicati alla progettazione.

Roma, febbraio - giugno 2017 | iscrizione entro il 20 febbraio 2017

formazione & corsi

Roma, febbraio - giugno 2017 | iscrizione entro il 20 febbraio 2017

La UAR, University of the Arts | Rome, apre le iscrizioni al Master di I livello in Eco Design che intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti, degli interni e degli allestimenti eco-sostenibili. Il corso guarderà alle tematiche dell'Eco Design da diversi punti di vista, guidando i partecipanti attraverso lezioni teoriche, riguardanti aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi, e momenti dedicati alla progettazione. In quest'ultima fase gli studenti saranno accompagnati da esperti progettisti e designer attivi nel mondo del lavoro dalla fase di progettazione del dettaglio esecutivo fino alla prototipazione. 

L'obiettivo del Master è quello di fornire gli strumenti per affrontare e controllare il processo di realizzazione di un progetto prestando particolare attenzione alle performance ambientali e ai parametri relativi alla sostenibilità. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di progettare mettendo in atto modelli di produzione e consumo sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociali. 

La figura dell'Eco Designer è quella di un progettista dotato di competenze sistemiche, capace di eco-innovare e di migliorare le performance ambientali del prodotto rispettando le normative e intervenendo in maniera creativa nello studio degli elementi. Si tratta di un professionista giovane all'interno del mercato, ma sempre più necessario col passare del tempo, perchè le aziende dovranno progressivamente orientarsi verso figure di questo tipo per fare in modo che i costi ambientali dei prodotti siano sostenibili. L'Eco Designer produce oggetti che tengono conto dei diversi contesti di riferimento, riesce a stimolare la formazione di nuovi scenari per dare impulso alle economie locali e promuove l'utilizzo di strumenti innovativi e sistemi produttivi basati sulle micro-produzioni, sul DIY, sull'autoproduzione e sull'open source. 

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare tutti i possessori di un Diploma di Laurea Triennale o Magistrale nell'ambito del Disegno Industriale, dell'Architettura e dell'Ingegneria. 

Il numero massimo di ammessi è di 25 studenti. Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 8 iscritti.

Iscrizione e costi

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 20 febbraio 2017 tramite posta elettronica all'indirizzo info@uniartroma.it oppure compilando l'apposito form presente sul sito del Master.

La quota di iscrizione è di 3.500 €, nella quale non è incluso il corso opzionale di modellazione 3D la cui partecipazione richiede il versamento di 250 €.

Gli iscritti avranno la possibilità di rateizzare la quota di iscrizione contattando la segreteria all'indirizzo email info@uniartroma.it.

Sarà consentito, inoltre, di frequentare i singoli moduli del Master come uditori.

Appuntamento

dal 20 febbraio a giugno 2017
presso University of the Arts, via della Gatta 6, Roma

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.uniartroma.it/masterecodesign oppure scrivere a info@uniartroma.it

Feb 20
Jun 20

Master di I livello in Eco Design alla University of the Arts di Roma University of the Arts, via della Gatta 6, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: