Primo corso internazionale di Architettura e Feng shui organizzato dalla Facoltà di Architettura di Ferrara con la Fondazione Matteo Ricci di Bologna.
Direttore del corso: Arch. Stefano Parancola Diocente di Progettazione Ambientale presso la Facoltà di Architettura di Ferrara Direttore del Dipartimento di Architettura e Feng shui - Fondazione Ricci.
La bio-architettura ed il Feng shui si pongono come un modo diverso di fare architettura, secondo principi che vanno diffusi e assimilati e che costituiscono le premesse di un modo diverso di "fare".
L'obiettivo del Feng shui è la progettazione di edifici che soddisfino le esigenze fisiche, biologiche e spirituali di chi li abita; di conseguenza la struttura, i servizi, i colori e gli odori devono interagire armoniosamente con l'uomo e con l'ambiente.
OBIETTIVI DELLA SCUOLA Trasferire ai partecipanti una conoscenza della cultura orientale millenaria del costruire nel rispetto della Terra e della Natura con tutti gli adattamenti e le evoluzioni necessarie per calarsi nella nostra diversa realtà occidentale.
La scuola, che inizierà il 24 gennaio 2004, avrà una durata di 8 week end, cioè 104 ore complessive, con moduli di docenza di 6-7 ore da tenersi nei fine settimana (sabato dalle 9.30 alle 17.30 e domenica dalle 9.30 alle 16.30).
Programma del corso (formato PDF)
pubblicato il: