Scrittura e Storytelling per il Design e l'Architettura. Quinto corso di scrittura della Scuola di Critica AIAC

Iscrizioni entro il 17 aprile 2017

Ripensare la comunicazione d'arte e architettura in un mondo alla ricerca di riscontri immediati, di condivisione e approfondimenti trasversali. Questo l'obiettivo del corso, a cura di Luigi Prestinenza Puglisi, che si terrà a Roma dal 3 maggio al 21 giugno 2017.

Il corso è rivolto agli architetti e agli studenti di architettura degli ultimi anni che vogliono migliorare la comunicazione attraverso gli strumenti messi a disposizione dal web. A coloro che vogliono migliorare la loro abilità di scrittura sui temi d'architettura, d'arte e di design. A coloro che si vogliono impegnare nella critica, nel giornalismo e nella comunicazione di architettura attraverso blog e siti internet. A chi già scrive e vuole affinare le proprie tecniche in relazione al web.

Sono previsti otto seminari, per un totale complessivo di 28 ore, sui seguenti temi: 
- Introduzione alla scrittura (i dodici comandamenti)
- Articolo breve /  Articolo giornalistico
- Stroncatura / Recensione
- Intervista
- Come si comunica nel web
- Costruire un comunicato stampa
- Scrivere per un blog
- Strategie coordinate di comunicazione (e dibattito conclusivo)

Costo

La quota di partecipazione è di 250+50 euro per la quota annuale di iscrizione all'AIAC_Associazione Italiana Architettura e Critica. Sarà possibile seguire il corso anche via streaming, in questo caso la quota è di 150+50 euro.

Iscrizione

L'iscrizione avviene in due fasi: nella prima fase si richiede una pre-iscrizione via mail entro il 17/04/2017, mandando in allegato il proprio CV di massimo 2 cartelle all'indirizzo corsodiscrittura.aiac@gmail.com. La pre-iscrizione non è vincolante ai fini dell'iscrizione, ma permette di rimanere aggiornati sul programma e di avere priorità al momento dell'iscrizione. Nella seconda fase, a seguito di una mail di conferma da parte dello staff organizzativo, si dovrà provvedere all'iscrizione definitiva tramite il pagamento della quota di iscrizione (250 euro) più la quota annuale di iscrizione all'Associazione Italiana Architettura e Critica (50 euro) entro e non oltre il 24/04/2017.

Bando e ulteriori informazioni sul sito http://presstletter.com/

mag 03
giu 21

Scrittura e Storytelling per il Design e l'Architettura. Quinto corso di scrittura della Scuola di Critica AIAC Interno 14, via Carlo Alberto 63, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: