Esperto in riqualificazione energetica degli edifici: corso di formazione gratuito a Padova

Padova, a partire da aprile 2017 | iscrizione entro il 26 aprile 2017

Il Collegio Universitario Don Nicola Mazza, in collaborazione con Studio Artificio, promuove un percorso formativo gratuito finanziato dalla Regione Veneto dal titolo: Work experience di tipo specialistico: esperto in riqualificazione energetica degli edifici

Il corso si svolgerà a Padova a partire dalla fine di aprile e ha l'obiettivo di fornire competenze tecniche specialistiche riguardanti gli interventi di ristrutturazione dei fabbricati per migliorarne le prestazioni energetiche. Saranno affrontati temi riguardanti le tecniche di analisi e di progettazione per il miglioramento delle prestazioni energetiche dei fabbricati, gli standard per la valutazione delle classi energetiche degli edifici e l'applicazione delle nuove tecnologie impiantistiche finalizzate al risparmio energetico. Si approfondirà l'uso dei software BIM Archicad e 3DS Max relativamente agli edifici e ad altri aspetti della vita professionale.

Sono previste 200 ore di attività formativa di gruppo, 16 ore di orientamento al ruolo - 12 di gruppo /4 individuali e 480 ore di tirocinio da condurre presso uno degli studi partner di Padova e Venezia ricevendo un'indennità di tirocinio.

I partecipanti acquisiranno le tecniche specialistiche per gli interventi di ristrutturazione finalizzati a migliorare le prestazioni energetiche dei fabbricati.

Partecipazione 

Il corso è riservato ai giovani di età superiore a 30 anni disoccupati o inoccupati (anche di breve durata) o inoccupati con residenza o domicilio nella Regione Veneto in possesso di laurea triennale/quinquennale o diploma che permette l'iscrizione all'università. Il numero massimo di partecipanti è 9. La selezione si svolgerà il 26 aprile 2017 presso il collegio Mazza.

Iscrizione

Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda di partecipazione alla selezione entro il 26 aprile 2017 attraverso il sito web www.collegiomazza.it o tramite email a daf@collegiomazza.it

I candidati saranno selezionati in base ad una valutazione del curriculum, al colloquio attitudinale e al test.

Attestato e indennità di tirocinio

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per i partecipanti che non percepiscono alcun reddito è prevista un'indennità di partecipazione del valore orario di 3 euro/ora o di 6 euro/ora nel caso in cui il destinatario presenti un'attestazione ISEE< a 20000 euro.

Appuntamento

a partire da aprile 2017
presso Collegio Mazza - via Savonarola 176, Padova

Locandina

Per maggiori informazioni visitare www.collegiomazza.com, scrivere a corsi@studioartificio.com oppure telefonare ai numeri 041411935 e 04987344117. 

pubblicato in data: