Inbarcellona: AmàteLAB propone un workshop di partecipazione collettiva a Europan 14

Caserta, 19 aprile - 22 giugno 2017 | iscrizione entro il 13 aprile 2017

AmàteLAB invita studenti e professionisti a Inbarcellona, il workshop di partecipazione collettiva a Europan 14, concorso biennale europeo di progettazione che, quest'anno, è dedicato al tema delle città produttive.

Il workshop prevede lo svolgimento di 13 incontri presso la sede di AmàteLAB a Spazio X e un viaggio facoltativo e Barcellona. La prima parte del percorso servirà a prepararsi al sopralluogo nella città spagnola, attraverso un corso di fotografia dell'architettura e un briefing collettivo. Dopo il viaggio si passerà all'ideazione del progetto da presentare al concorso, si incontreranno gli architetti e si ascolteranno le testimonianze di chi ha vinto le scorse edizioni. I partecipanti si dedicheranno, poi, alla progettazione, impegnandosi in workshop intensivi di modellazione, renderizzazione, grafica e impaginazione in vista della consegna degli elaborati. L'esperienza si concluderà con un momento di festa collettivo.

Partecipazione

La partecipazione è aperta a studenti e giovani professionisti under 40 in un numero compreso tra 5 e 15.

Iscrizioni e costi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 13 aprile 2017. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 giugno 2017.

La quota di partecipazione al solo workshop è fissata in 500 euro, fino a 5 partecipanti, in 450 euro, da 6 partecipanti in poi. Sono inclusi nel prezzo i seminari con architetti, i workshop di fotografia di architettura, renderizzazione e grafica, pausa caffè e pranzo e welcome kit.

A questo importo andrà aggiunto quello relativo all'eventuale viaggio a Barcellona, pari a 450 euro. Sono inclusi nella quota i viaggi di andata e ritorno, la card trasporti, il pernottamento con colazione e l'itinerario di viaggio con sopralluogo, attività e visite organizzate.

Appuntamento

19 aprile - 22 giugno 2017
presso Spazio X - Via Petrarca, 25 (Parco dei Pini) - Caserta

Per maggiori informazioni e per dettagli sul programma visitare www.amatelab.it e le pagine Facebook di AmàteLAB e Inbarcellona oppure scrivere a info@amatelab.it

pubblicato il: