Corsi Food Retail e Hotel - Architettura & Marketing: due nuovi incontri gratuiti del ciclo Hotel Labos 2017

Milano, sabato 17 giugno 2017 e sabato 15 luglio 2017 | ore 13:30 - 18:30

Si svolgeranno a Milano, sabato 17 giugno e sabato 25 luglio 2017, i due nuovi incontri gratuiti del ciclo Hotel Labos 2017 rivolti a progettisti, professionisti e imprenditori che potranno interfacciarsi con i docenti dei Master internazionali di HoReCa Workshop - Architettura & Marketing.

L'appuntamento del 17 giugno sarà dedicato ad un aspetto molto importante nella progettazione di spazi per il Food Retail: come osservare con gli occhi del cliente, alla funzionalità ed espressività dei progetti di nuovi luoghi d'acquisto e di consumi alimentari, con un focus sull'innovazione nel mercato USA.

L'appuntamento del 15 luglio affronta il tema del progetto dell'Hotel, dal Masterplan all'architettura, il rapporto con i committenti e le esigenze del mercato in questo importante settore.

Gli spazi per l'HoReCa, la Ristorazione, l'Ospitalità e il Food Retail, attraverso soluzioni progettuali innovative, scelte d'arredo e uso dei materiali, riflettono l'evoluzione internazionale e devono rispondere alle esigenze del mercato, oltre che alle abitudini in continuo mutamento dei consumatori. Questi luoghi diventano dei veri laboratori di innovazione, dove le tendenze dialogano con architettura e marketing, richiedendo ai progettisti e agli imprenditori del settore di aggiornarsi costantemente per acquisire nuove competenze.

I temi

Entrambi i workshop sono dedicati alla trasformazione e all'innovazione degli spazi commerciali dedicati all'ospitalità, alla ristorazione e al retail. I corsi permetteranno di conoscere un punto di vista ampliato e multidisciplinare, teorico e pratico, sulla progettazione di spazi commerciali.

L'obiettivo è quello di guidare i partecipanti a comprenderne e interpretarne la complessità e l'evoluzione in ambito internazionale, avvicinando l'architettura al marketing, così da avviare un metodo di lavoro attuale e all'avanguardia, basato sulla ricerca e sull'approfondimento che va oltre l'ambiente accademico. Si punterà sul confronto diretto delle esperienze, delle competenze e delle prospettive tra i protagonisti della progettazione e gli imprenditori, committenti del progetto, al fine di costruire prodotti, idee e iniziative di successo.

Iscrizione

I corsi sono gratuiti. Per ciascun corso il numero massimo di partecipanti è fissato in 35 iscritti.

Gli interessati dovranno provvedere all'iscrizione compilando il form disponibile su www.hotel-labos.it/partecipare, indicando a quale workshop intendono prendere parte.

Appuntamenti

sabato 17 giugno 2017 e sabato 15 luglio 2017| ore 13:30 - 18:30
presso la Penthouse Classroom, via San Pietro all'Orto 6 (Piazza San Babila), Milano

Per maggiori informazioni e per il calendario degli eventi visitare www.hotel-labos.it oppure scrivere a segreteria@hotel-labos.it.

pubblicato il:

giu 17
lug 15

Corsi Food Retail e Hotel - Architettura & Marketing: due nuovi incontri gratuiti del ciclo Hotel Labos 2017 Penthouse Classroom, via San Pietro all'Orto 6, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario