Hotel Design Solutions. A settembre 2017 il corso firmato POLI.design: a lezione con i professionisti dell'ospitalità

POLI.design lancia, in collaborazione con l'Ordine Architetti di Milano, la quarta edizione del Corso di Alta Formazione dedicato alla progettazione di camere e spazi comuni nell'ambito dell'edilizia alberghiera. Sono stati richiesti 20 cfp al CNAPPC.

Milano, 25 settembre - 27 ottobre 2017

formazione & corsi

Milano, 25 settembre - 27 ottobre 2017

POLI.design lancia la quarta edizione di Hotel Design Solutions, il Corso di Alta Formazione dedicato alla progettazione di camere e spazi comuni nell'ambito dell'edilizia alberghiera.

Il successo delle strutture ricettive dipende da un insieme di fattori, non ultimo il gusto del cliente, sempre più sensibile al grado di innovazione e comfort degli ambienti. Il Corso nasce proprio per conoscere le nuove dinamiche di mercato, al fine di generare concept innovativi e in linea con le tendenze internazionali.

L'ambito di indagine riguarderà dunque le esigenze della clientela ma anche il processo progettuale, del quale si approfondiranno tutte le fasi: alla definizione del brief allo sviluppo dell'idea fino alla valutazione dei costi e all'individuazione del break even point.

Obiettivo finale: trasmettere le skills per realizzare strutture accoglienti e performanti al tempo stesso.

I designer saranno coinvolti in due diverse fasi di didattica. La prima, della durata complessiva di due settimane, prevede lezioni teoriche, interventi di professionisti ed esperti e visite didattiche a strutture ricettive, studi professionali, aziende leader ed eventi di settore. Nelle successive tre settimane, i partecipanti si misureranno con il project work durante il quale sviluppare un progetto reale basato su un brief specifico.

Un approccio fortemente pratico che negli anni ha stimolato sinergie con il mondo delle imprese e delle professioni. Il Corso vanta infatti la sponsorship di: Dornbracht, Florim, Alape, CEDIT, Carimati, Élitis, Minus ENergie, Ecosteel, Wedi, e la media partnership di Promote Design e INTERNI.

La quarta edizione di Hotel Design Solutions inizierà il 25 settembre e si concluderà il 27 ottobre 2017, con un impegno di otto ore giornaliere. Il Corso è rivolto a laureati in Architettura, Design o Ingegneria e a professionisti del settore, che intendano specializzarsi nella progettazione o nel restyling di strutture alberghiere.

In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, comunicando la propria preferenza all'Ufficio Formazione all'atto dell'iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte, sono previste agevolazioni alla frequenza.
Il Corso è a numero chiuso ed è riservato a un massimo di 40 partecipanti.

Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Milano.
Sono stati richiesti 20 cfp al CNAPPC

POLI.design | corso di alta formazione Hotel Design Solutions

 INFO, COSTI E ISCRIZIONI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN HOTEL DESIGN SOLUTIONS

Direzione scientifica: Francesco Scullica
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore responsabile d'aula: Alberto Zanetta
Quando: 25 settembre - 27 ottobre 2017
Dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano

Costi

La quota d'iscrizione è pari a Euro 1.000 + IVA per l'intero corso o Euro 700 + IVA per le lezioni teoriche.

previste le seguenti agevolazioni alla frequenza:

  • Ex studenti e studenti POLI.design: esonero del 50% da applicare sulla quota di partecipazione;
  • Studenti immatricolati al Politecnico di Milano: esonero del 50% da applicare sulla quota di partecipazione;
  • Candidati con titolo di Laurea conseguito presso il Politecnico di Milano: esonero del 20% da applicare sulla quota di partecipazione;
  • Per i Candidati che daranno evidenza di aver ricevuto una DEM da parte di una delle aziende partner il costo sarà di Euro 700,00 + IVA;
  • Esonero del 20% da applicare sulla quota di partecipazione per candidati stranieri di nazionalità extra UE che diano evidenza del trasferimento in Italia per frequentare il Corso. Viene richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno a livello A2. Il livello potrà essere autocertificato dal candidato in sede di presentazione della domanda di partecipazione;
  • Esoneri parziali del 20% sul secondo dipendente che si iscrive al medesimo corso purché il pagamento venga fatto dall'azienda per entrambi.

Le agevolazioni non sono cumulabili.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Formazione POLI.design:
email formazione@polidesign.net
tel. (+39) 02 2399 7275

 

 

POLI.design corso di alta formazione
Hotel Design Solutions

 

set 25
ott 27

Hotel Design Solutions. A settembre 2017 il corso firmato POLI.design: a lezione con i professionisti dell'ospitalità POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: