Luce, città e paesaggio storico. I principi dell'illuminazione nei progetti di valorizzazione

corso di illuminotecnica

Narni (TR), 10 - 11 novembre 2017 | Iscrizioni entro l'8 novembre 2017

Breve corso, proposto dal Master P.A.R.E.S. della Sapienza di Roma, per fornire al progettista gli strumenti di base per potersi muovere nel campo della luce artificiale. Due giornate ricche di attività pratiche e teoriche per comprendere l'importanza dell'illuminazione all'interno di un progetto di valorizzazione.

Il corso rientra nelle iniziative che il master II in "Progettazione architettonica per il recupero dell'edilizia storica e degli spazi pubblici - master P.A.R.E.S." della Sapienza di Roma offre, in collaborazione con gli Ordini della Provincia di Terni, le Associazioni locali e le Imprese, ai professionisti del settore.

Il corso si rivolge a tutti quei professionisti consapevoli dell'importanza degli aspetti di illuminazione artificiale nei progetti di valorizzazione della città consolidata e del paesaggio. Offre infatti i mezzi necessari ai progettisti per svolgere a pieno la loro funzione di coordinamento e fornisce le conoscenze utili ad affrontare un confronto costante con gli specialisti che lo supporteranno per la scelta delle soluzioni più adeguate durante le fasi di realizzazione e messa in opera di un progetto.

Due appuntamenti, di una giornata ciascuno, 16 ore complessive, suddivise in moduli tematici alternanti didattica frontale e attività di laboratorio, per focalizzare l'attenzione sugli aspetti sostanziali del progetto di illuminotecnica per la città ed il paesaggio storico.

Docente: Marco Frascarolo
Coordinamento Laboratori : Mario Morosini - Antonella Briganti (telmotor S.p.A).
Azienda : ILM Lighting


Arch.Mario Botta, Centro Pastorale Giovanni XXIII Seriate (BG), Telmotor light consulting | Grafica: arch. Federico Di Cosmo, Laboratorio DICO

Luce, città e paesaggio storico | Corso di illuminotecnica

Narni (TR), Ex Convento di S.Domenico
10 novembre - 11 novembre 2017 | 9.30 - 19.00

Partecipazione

  • Corso a pagamento, quote d'iscrizione ridotte per studenti, gruppi appartenenti ad uno stesso studio professionale, ex corsisti master P.A.R.E.S. o Workshop Internazionale di progettazione (Laboratorio Narni), Dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, iscritti agli Ordini professionali di Architetti ed Ingegneri da non oltre 3 anni.
  • Il corso è aperto a laureandi degli ultimi anni delle facoltà italiane ed estere e professionisti.
  • Massimo 30 partecipanti.

Riconoscimenti

  • Attestato di partecipazione
  • Crediti formativi: 16 CFP per gli iscritti all'Ordine degli Architetti e all'Ordine degli Ingegneri

Programma | Modulo d'iscrizione

Maggiori informazioni:
https://web.uniroma1.it/pares
piattaforma im@teria
http://formazione.ordingtr.it/
www.comune.narni.tr.it/

pubblicato il:

nov 10
nov 11

Luce, città e paesaggio storico. I principi dell'illuminazione nei progetti di valorizzazione corso di illuminotecnica
Narni, Ex Convento di S.Domenico

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario