Hotel Design in Pillole. Le nuove tendenze nel settore alberghiero

Savona, mercoledì 31 gennaio 2018 | ore 14.30 - 18.30

L'Associazione Culturale Green Hub in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Savona organizza un seminario dedicato alla corretta progettazione degli spazi alberghieri. L'architetto Daniele Menichini illustrerà progetti e soluzioni che hanno caratterizzato alcune eccellenze dell'ospitalità italiana.

Il settore alberghiero sta subendo grandi evoluzioni negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la progettazione degli spazi comuni: hall e lounge si mostrano sempre più aperti verso la città, arricchiti da nuove funzioni legate all'entertainment, al business o al wellness. L'ospite, da parte sua, è sempre più interessato a ritrovare in hotel un'atmosfera unica ed eccezionale, diversa da quella domestica.

In questo contesto si stanno sviluppando tendenze diverse: le grandi catene proseguono nella ricerca della standardizzazione degli spazi e degli arredi, mentre gli alberghi indipendenti e i boutique hotel sperimentano nuove forme d'abitare per personalizzare maggiormente gli spazi. Anche gli aspetti economici rivestono una notevole importanza, l'hotel è un'azienda che deve garantire una adeguata redditività.

Durante il seminario verranno illustrate queste tematiche ed approfonditi alcuni concetti legati agli aspetti tecnici della progettazione alberghiera, alla ricerca di nuove soluzioni per la camera e il bagno in un hotel sostenibile e saranno presentati case histories significativi.

Docente: Arch. Daniele Menichini, presidente Green Hub

Hotel Design in Pillole

Savona, Sala Rossa, Unione Industriali della Provincia di Savona, Via A.Gramsci, 10 
mercoledì 31 gennaio 2018 | ore 14.30 - 18-30.

4 CFP attribuibili.

Numero minimo di partecipanti: 60
Numero massimo di partecipanti: 90

Costi

Partecipazione 25,62 euro (21 euro + iva 22%).

Programma | Modulo di iscrizione

pubblicato il:

gen 31

Hotel Design in Pillole. Le nuove tendenze nel settore alberghiero Unione Industriali della Provincia di Savona, via A.Gramsci 10, Savona

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario