Master NIB. Workshop Rhino+Grasshopper per il controllo e la comprensione delle forme complesse

Salerno, 2-3-4 marzo 2018 | 10:00-18:30

Newitalianblood ha organizzato un corso di 3 giorni, specifico per architetti, ingegneri, designer e studenti, per apprendere la tecniche innovative per la modellazione parametrica e generativa.

Nella prima parte del Workshop verranno illustrati metodi avanzati di generazione delle superfici per una modellazione controllata delle Free Form. Si approfondiranno i concetti di spazio parametrico monodimensionale (per la trasformazione delle curve) e spazio parametrico bidimensionale (per la trasformazione delle superfici). Nella seconda parte saranno trattati i metodi di composizione degli algoritmi, applicati ad esercizi base utili alla comprensione di Grasshopper; poi la plug-in verrà specializzata affrontando l'editing, le trasformazioni complesse e il problema della tassellazione delle superfici.

Il workshop è tenuto da Michele Calvano, architetto e dottore di ricerca della Sapienza di Roma, docente ART (Autorized Rhino Trainer). Ai partecipanti, dopo verifica, sarà rilasciato l'attestato di 2° LIVELLO riconosciuto dalla MCNEEL.

Info e prenotazioni:
master@newitalianblood.com
www.newitalianblood.com
www.masterarchitetturasalerno.it
www.drawing4design.com

pubblicato in data: