Progettare gli spazi retail del terzo millennio. Il Corso di Alta Formazione del POLI.design è in partenza a Milano

iscriviti subito - previste agevolazioni economiche

Milano, 26 febbraio - 23 marzo 2018

Il Corso di Alta Formazione in SHOWROOM & FLAGSHIP STORE Design for Retail, organizzato da POLI.design, inizia a fine febbraio 2018 con l'obbiettivo di reinventare e ripensare l'esperienza d'acquisto, indagando le nuove modalità di vendita, le dinamiche di design, i trends e la comunicazione che influenzano il mondo degli showroom e flagship store del terzo millennio.

Gli spazi Retail sono divenuti negli anni un vero e proprio contenitore dove non solo comprare oggetti del desiderio, ma luoghi capaci di far interagire la clientela attraverso esperienze ed emozioni uniche e originali. Ambienti realizzati con tecnologie e soluzioni complesse, dettagli esclusivi, materiali ricercati, in cui le strategie di vendita sono messe in scena per attrarre e riscoprire il valore dell'esperienza e della presenza fisica, in "sinergia" e non in contrasto all'e-commerce.

L'approccio metodologico del Corso risponde a questa sfida integrando ad aspetti tecnici relativi alla progettazione, quali impiego dei materiali, illuminotecnica, scelta degli arredi, la pianificazione di strategie di comunicazione, budget e business plan a supporto.

In quest'ottica i progettisti saranno coinvolti in due diverse fasi di didattica: la prima prevede interventi di architetti, esperti di marketing, scenografi, lighting designer tra i più quotati del settore.

Nella seconda parte le conoscenze acquisite troveranno risvolto pratico nel project work durante il quale si svilupperà un progetto reale basato su un brief specifico. Un approccio fortemente pratico che negli anni ha stimolato sinergie tra i partecipanti e talvolta la nascita di nuove collaborazioni professionali.

Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni.

Forte del successo ottenuto durante i precedenti, il Corso può vantare anche per questa edizione la presenza di Aziende Sponsor di livello quali DORNBRACHT, FLORIM, ALAPE, ÉLITIS, IDEAL STANDARD, CARIMATI e di numerosi showroom Partner tecnici.

Le iscrizioni sono aperte, sono previste agevolazioni economiche alla frequenza.

Il corso inizierà il 26 febbraio 2018 e si concluderà il 23 marzo 2018, con una frequenza settimanale da lunedì a mercoledì per le prime due settimane e dal lunedì al venerdì le seconde due settimane per lo svolgimento del Project Work.

In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, comunicando la propria preferenza all'Ufficio Formazione all'atto dell'iscrizione.

COSTO

La quota d'iscrizione è pari a Euro 800,00 + IVA per l'intero percorso oppure Euro 500,00 + IVA per il solo modulo teorico

I nuovi showroom sono spesso completati da aree strategiche che sono chiave nel miglioramento del lifestyle di tutti i giorni: luoghi sempre più legati al leisure, al benessere, all'active entertainment dove mangiare, fare shopping, leggere e incontrarsi.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

  • Ex studenti e studenti POLI.design: esonero del 50% da applicare sulla quota di partecipazione
  • Studenti immatricolati al Politecnico di Milano e neo laureati da meno di un anno: esonero del 50% da applicare sulla quota di partecipazione dell'intero corso;
  • Esoneri del 20% sul secondo dipendente che si iscrive al medesimo corso purché il pagamento venga fatto dall'azienda per entrambi.

Per completare la formazione sono possibili i seguenti pacchetti formativi congiunti con le seguenti agevolazioni:

  • Showroom & Flagship Store + Wellness & Lifestyle Design a Euro 640,00 + 400,00 (+ IVA)
  • Showroom & Flagship Store + Leisure Lounge & Restaurant Design a Euro 640,00 + 400,00 (+ IVA)
  • Showroom & Flagship Store + Hotel Design Solutions a Euro 640,00 + 500,00 (+ IVA)

Le agevolazioni non sono cumulabili.

Ulteriori informazioni disponibili all'indirizzo:
http://polidesign.net/it/Temporary-Retail/comepartecipare

 INFO E ISCRIZIONI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN SHOWROOM & FLAGSHIP STORE - DESIGN FOR RETAIL

Direzione scientifica: Luisa Collina
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore responsabile d'aula: Alberto Zanetta
Quando: 26 febbraio - 23 marzo 2018 | 128 ore
Dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
Costo: Euro 800 + IVA per l'intero corso o Euro 500 + IVA per le lezioni teoriche

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Formazione POLI.design:
email formazione@polidesign.net
tel. (+39) 02 2399 7275

 

POLI.design corso di alta formazione
Showroom & Flagship Store - Design for Retail

 

  • Quando:
    26 febbraio - 23 marzo 2018 | 128 ore

  • Dove:
    128 ore di cui circa 94 ore svolte in POLI.design
    via Durando 38/a, Bovisa, Milano
    e le rimanenti in Location e showroom di aziende partner

  • Costo:
    - Euro 800 + IVA per l'intero corso 
    - Euro 500 + IVA per le sole lezioni teoriche

  • Agevolazioni economiche


  • Tel (+39) 02 2399 7275

  • Web.
    polidesign.net/it/Temporary-Retail
  • E-mail formazione@polidesign.net

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

feb 26
mar 23

Progettare gli spazi retail del terzo millennio. Il Corso di Alta Formazione del POLI.design è in partenza a Milano iscriviti subito - previste agevolazioni economiche
POLI.design, via Durando 38/a, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario