Master Raffles Milano: quest'anno tra i docenti anche Topotek 1 e Miralles Tagliabue EMBT

10 + 10 borse di studio a copertura del 50% e del 25% della retta

Candidature entro il 30 maggio 2018

Raffles Milano, per sostenere i giovani talenti nella prosecuzione dei loro studi, mette a disposizione 20 borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza per i suoi Master 2018/2019.

Tra i Master in partenza quest'anno, "Architettura Spazio pubblico e nuove comunità" con Luca Molinari, offre la possibilità di progettare a stretto contatto con i protagonisti dell'architettura contemporanea, dieci infatti gli studi invitati tra cui Topotek 1, Miralles Tagliabue EMBT e Périphériques Marin+Trottin Architectes.

In palio:

  • 10 borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza, non comprensiva di tassa di iscrizione
  • 10 borse di studio a copertura del 25% della retta di frequenza, non comprensiva di tassa di iscrizione

Architettura Spazio pubblico e nuove comunità

Master Raffles Milano

Coordinato da Luca Molinari il master si articola in dieci sessioni di progetto, lungo dieci mesi di corso, ogni sessione è affidata ad uno studio di architettura di fama internazionale. I dieci laboratori avranno come oggetto dieci microconcorsi ambientati a Milano, i risultati di questi piccoli contest offriranno una grande narrazione inedita della città.
Ad arricchire ulteriormente il background culturale dei partecipanti, ogni lunedì sera, si terranno incontri di approfondimento con alcuni personaggi della scena del design, dello stile e della cultura del progetto.

Docenti di progetto: Alterstudio PartnersFrancesco Librizzi studioma0GambardellarchitettiTopotek 1ecosistema urbanoSalonLaboratorio PermanenteMiralles Tagliabue EMBTPériphériques Marin+Trottin Architectes

Docenti di metodo: Antonio Perazzi, Landscape designerGiovanni Pelloso, Storico e critico fotograficoFilippo Romano, FotografoGaia Redaelli, Architetto e Urban designer, Rossella Ferorelli, Architetto e Scrittore.

Retta

  • Studenti dell'Unione Europea ed EFTA: 15.000 euro
  • Studenti extra Unione Europea: 19.000 euro
  • Tassa di ammissione: Per fare domanda di ammissione al Master, occorre versare una tassa di 100 euro

Maggiori informazioni: 
http://rafflesitaly.com/masters/architettura/

Gli altri Master Raffles Milano

Organizzazione dei corsi

I corsi hanno una durata di 10 mesi, solo 20 studenti per classe, con 10 moduli.

Requisiti 

Possono partecipare studenti in possesso del Diploma di Laurea, Diploma Accademico di Primo livello, titoli di studio non universitari o una comprovata esperienza in settori affini a quello scelto. 

Iscrizione

Per partecipare è necessario inviare la domanda di partecipazione e il proprio portfolio all'indirizzo master@raffles-milano.it entro il 30 maggio 2018. 

Bando di concorso

Maggiori informazioni:
http://rafflesitaly.com/news/20-borse-di-studio-201819/

pubblicato il: