Summer School in efficienza energetica ENEA: formazione gratuita per 50 giovani laureati

Roma, 25 giugno - 6 luglio 2018 | Candidature entro il 10 giugno 2018

50 giovani laureati in Ingegneria ed Architettura possono candidarsi a partecipare alla summer school gratuita organizzata da ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) in collaborazione con ISNOVA e la Città Metropolitana di Roma Capitale nell'ambito della campagna nazionale "Italia in classe A".

Il percorso didattico, della durata di due settimane, intende formare giovani professionisti under 30 in grado di supportare la Pubblica Amministrazione nella promozione dell'Efficienza Energetica.

La Summer School sarà suddivisa in due momenti didattici:

  • 4 giorni di lezione frontale presso la sede ENEA per presentare un quadro dei vari temi legati all'efficienza energetica
  • 1 settimana di formazione di tipo pratico-esperienziale presso edifici pubblici della Città Metropolitana di Roma Capitale. Qui gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, lavoreranno su casi studio reali per una valutazione dei consumi energetici di edifici pubblici.

Per la partecipazione al corso sono previste 50 borse di studio a copertura totale dei costi del corso, dei materiali e dei pasti.

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale nelle discipline di Ingegneria ed Architettura e che al momento della scadenza per la presentazione della domanda di ammissione non abbiano superato i 30 anni di età.

Summer School in efficienza energetica ENEA

Roma, 25 giugno - 6 luglio 2018

Sede e durata

Il corso si terrà dal 25 giugno al 6 luglio a Roma con la seguente articolazione:

  • 4 giorni di lezione frontale presso la sede ENEA di Lungotevere Thaon de Revel, 76 - Roma dal 25 al 28 giugno 2018;
  • 1 settimana di formazione di tipo pratico-esperienziale, dal 2 al 6 luglio 2018 presso edifici pubblici della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Costo

La partecipazione alla Summer School in Efficienza Energetica è gratuita: sono previste 50 borse di studio erogate dal Ministero dello Sviluppo Economico a copertura dei costi del corso, dei materiali e dei pasti per la prima settimana di formazione.

Modalità di iscrizione

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito www.italiainclassea.enea.it entro il 10 giugno 2018 alle ore 24:00.

Bando

Per informazioni e chiarimenti:
tel. +39 0630483055/4384
email: formazione@isnova.net | amministrazione@isnova.net

pubblicato il:

giu 25
lug 06

Summer School in efficienza energetica ENEA: formazione gratuita per 50 giovani laureati Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario