Surgiva loves MART: residenza artistica a Rovereto per raccontare il paesaggio architettonico e naturale del Trentino

call per giovani fotografi under 35

Candidature entro il 26 aprile 2019

Il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e l'acqua Surgiva lanciano una call per selezionare 15 fotografi under 35 che racconteranno, dal 24 al 26 maggio 2019, nel corso di una residenza artistica gratuita di 3 giorni a Rovereto, il rapporto che lega natura e architettura nel paesaggio trentino.

L'indagine si concentrerà sul Parco Adamello Brenta, dove nasce l'acqua Surgiva, e lo spazio architettonico del MART disegnato da Mario Botta a Rovereto. Gli studenti, giovani fotografi e artisti emergenti selezionati li reinterpreteranno attraverso tre chiavi di lettura: il vetro, la trasparenza e l'acqua.

A condurre il workshop sarà Luca Andreoni, fotografo e docente di Fotografia all'Accademia di Belle Arti di Bergamo.

Le foto e i video prodotti saranno valutati da una giuria composta da membri designati dagli organizzatori, i migliori verranno pubblicati e promossi tramite i siti e canali social dei committenti.

I partecipanti riceveranno ospitalità in una struttura ricettiva nei pressi del Parco Adamello Brenta, con vitto, alloggio e spostamenti verso il MART di Rovereto a carico degli organizzatori.

Iscrizione

Le candidature complete di curriculum vitae e portfolio (o sito internet) dovranno pervenire via mail entro venerdì 26 aprile alle 12 a education@mart.trento.it Informazioni.

MART di Rovereto
Corso Bettini 43, Rovereto (TN)
+ info:
www.mart.tn.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: