Rigenerazione Urbana. Tecniche di analisi per proteggere e riqualificare l'ambiente costruito

Master di II livello - Università di Parma in collaborazione con l'Universidad Politécnica de Madrid

Iscrizioni entro il 31 ottobre 2019

Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione del master europeo di II livello "Rigenerazione Urbana. Tecniche di analisi per la protezione e la riqualificazione dell'ambiente costruito" istituito dall'Università di Parma, in collaborazione con l'Universidad Politécnica de Madrid.

Il percorso formativo si rivolge a liberi professionisti e dipendenti pubblici impegnati nelle discipline tecniche della progettazione e pianificazione urbanistica, territoriale e paesaggistica, che intendano aggiornare e perfezionare la propria preparazione sui temi della rigenerazione urbana e delle tecniche di analisi e valutazione dell'ambiente costruito.

L'obiettivo del master è quello di fornire strumenti e competenze di alta formazione post lauream nell'ambito delle seguenti discipline: 

  • processi di rigenerazione urbana e relative relazioni complesse con pratiche finalizzate alla trasformazione dell'ambiente costruito
  • strumenti di valutazione e gestione di piani e progetti nelle diverse componenti: forma e disegno urbano, mobilità sostenibile, reti tecnologiche, sistema del verde e delle centralità, paesaggio, aspetti amministrativi, economici, sociali e ambientali
  • redazione di progetti e piani urbanistici e territoriali, con particolare attenzione ai temi della riqualificazione dei tessuti urbani e dei sistemi ambientali della città esistente

Con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Modena, di Piacenza e di Reggio Emilia e del Comune di Modena,  Parma e Reggio Emilia.

Modalità di frequenza

Venerdì ed eventualmente sabato mattina, con percentuale minima di frequenza pari al 70% dell'attività didattica frontale complessiva.
Il master inizia a gennaio 2020 e ha durata annuale. 

Quota di iscrizione

  • Prima rata: euro 1.016,00 all'atto dell'immatricolazione
  • Seconda rata: euro 1.200,00 (entro il 14/02/2020)

La quota è comprensiva di € 16 per bollo virtuale.

Uditori: massimo 10, per i quali è prevista una quota di euro 416,00 forfettari per la frequenza di insegnamenti fino a un massimo di 6 CFU.

Bando specifico | Bando generale 

Per maggiori informazioni contattare il Coordinatore, prof. Michele Zazzi - michele.zazzi@unipr.it oppure visitare il sito https://www.unipr.it/node/25875.

gen 01
gen 01

Rigenerazione Urbana. Tecniche di analisi per proteggere e riqualificare l'ambiente costruito Master di II livello - Università di Parma in collaborazione con l'Universidad Politécnica de Madrid
Università di Parma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: