Storia dell'architettura

Master Europeo

iscrizione entro 18/06/2004

Presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre è attivato per l’A.A. 2004/05 il Master Europeo di II livello in presenza in Storia dell'architettura.

Il Master è innovativo per finalità, contenuti e modalità didattiche, sia rispetto agli esistenti Master in Storia dell'Arte (modello inglese) sia rispetto alle scuole di specializzazione e perfezionamento attualmente presenti in Italia. L'obiettivo primario è di formare storici dell'architettura altamente qualificati nel settore della ricerca, negli studi per gli interventi di conservazione e restauro del patrimonio architettonico, nell'organizzazione di musei e archivi di architettura.  

Art. 2 Titoli di ammissione al Master Laurea specialistica e vecchio ordinamento nelle classi di Laurea di Scienze dell’Architettura, Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico, Storia dell’arte, Archeologia, Ingegneria civile e edile o di corrispondenti Corsi Europei ed extra europei.

Art. 3. Numero massimo degli ammessi Il numero massimo degli ammessi è fissato in 30. Qualora il numero delle domande di ammissione risulti superiore al contingente dei posti stabilito, l’ammissione al Master sarà subordinata ad una graduatoria per titoli, stabilita dal Direttore e da due docenti del Consiglio del Corso. La graduatoria sarà esposta nella sede del Master entro la settimana successiva alla scadenza del termine delle domande di preiscrizione. Al Master possono accedere cittadini italiani e stranieri, secondo le vigenti disposizioni in materia.

Ulteriori informazioni
http://host.uniroma3.it/master/storiarch/

 

pubblicato il: