Studi dell'ambiente e del territorio - Environmental humanities

master di I livello - Università degli Studi Roma Tre

Iscrizioni entro il 10 gennaio 2020

All'interno dell'offerta formativa del Dipartimento di Architettura e il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università di Roma Tre è stato attivato anche quest'anno il master di I livello in "Studi dell'ambiente e del territorio - Environmental humanities".

Il Master si propone di promuovere in Italia il campo di studio delle Environmental Humanities ed affrontare le questioni relative al territorio, alla città e all'ambiente attraverso un approccio interdisciplinare, basato sull'integrazione dei saperi e delle competenze necessarie ad affrontare i temi sollevati dall'abitare e dall'operare in una dimensione territoriale, urbana e ambientale.

Per l'edizione 2020 i sette moduli di cui si compone il percorso formativo saranno accomunati dal tema della selva, luogo di passaggio, di transizione, di trasformazione, soglia di compresenze, terreno neutro tra comunità e ambienti differenti in cui collocare incontri e scambi.

Locandina 

Il Master si rivolge a laureati/e in tutte le discipline (vecchio ordinamento, laurea magistrale e laurea triennale). 

Tassa di iscrizione

  • Ciclo completo: 1.700 Euro
  • Singoli moduli didattici: 400 Euro ciascuno

La domanda di ammissione è da fare online.

Durata e sede

Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina di ogni settimana, dal 21 febbraio 2020 al 6 novembre 2020.
Le sedi del master saranno Roma Tre (in particolar modo FilCoSpe, via Ostiense 234, e Architettura, via della Madonna dei Monti 40) e in altri luoghi della città di Roma.

Ulteriori informazioni
www.master-territorio-environment.it
studidelterritorio@gmail.com

pubblicato il:

feb 21
nov 06

Studi dell'ambiente e del territorio - Environmental humanities master di I livello - Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Architettura Roma Tre

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario