Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l'Ambiente

master universitario di II livello

Master Europeo di secondo livello organizzato dall'Università di Firenze, Centro Interuniversitario ABITA.

Il Master punta su una strategia formativa flessibile, basata sull'attribuzione dei crediti europei ECTS, ed è comprensivo di attività didattica frontale e di laboratorio, seminari e didattica interattiva, visite guidate, cui si aggiunge, proprio per il carattere fortemente professionalizzante, un periodo di stage, da svolgere in Italia o nel resto dell’Europa, presso studi professionali, centri di ricerca o aziende leader nel settore, e la tesi finale assistita. 

L'inizio delle lezioni è previsto per il Ottobre 2004.

Iscrizione e borse di studio Il Master verrà attivato con un numero minimo di 10 iscritti. Il numero massimo previsto è di 50 iscritti all'intero percorso di Master, più altri 5 iscritti ad ogni singolo modulo.

L’importo della quota di iscrizione al Master è di € 6000, da versare in tre rate. La quota di iscrizione ai singoli moduli viene invece calcolata considerando €132/ECTS. L’importo della quota di iscrizione a singoli moduli è da pagarsi in unica soluzione all’atto dell’iscrizione. Sono previste borse di studio di merito a totale rimborso della quota di iscrizione del Master o ai singoli moduli.  

Sito web
http://web.taed.unifi.it/abitaweb/master/master2.htm

Per ulteriori informazioni contattare
Prof. Arch. Marco Sala

Università degli Studi di Firenze, Centro ABITA 
Dipartimento di Tecnologia e Design TAED -
via S.Niccolo’, 89/a 50125 Firenze
Tel. 055 5048394 - 055 2491559
Fax. 055 504839448 - 055 2347152
e-mail: abita@taed.unifi.it | marco_sala@unifi.it

pubblicato il: