Normative e tecnologia per la progettazione degli interni

corso di formazione

iscrizione entro 20/09/2004

Ateneo:
Facoltà del Design con il contributo del consorzio Polidesign del Politecnico di Milano.

Obiettivi del Corso
Il corso tratta gli aspetti normativi e tecnologici della progettazione degli interni e forma progettisti in grado di seguire tutte le fasi di una commessa, dalla prima offerta al cliente fino agli esecutivi per la produzione. I contenuti del corso sono particolarmente utili sia nella prima fase del progetto per definire la fattibilità dell'opera e il concept sia nella fase di progettazione degli esecutivi, dove le regole devono essere rispettate e i problemi tecnici risolti.

A chi è rivolto:
L'ammissione richiede: laurea o laurea triennale in Architettura, Design, Ingegneria. Altra laurea (Restauro, Beni culturali, Comunicazione, Lettere, Filosofia, Pedagogia ecc...) con indirizzo rivolto verso l'allestimento di spazi (per l'esposizione, la didattica, la comunicazione, la socializzazione, il lavoro ecc...) diploma di geometra o perito più esperienza progettuale.

Tassa d'iscrizione:
La quota di iscrizione è 1070 euro.

Durata e frequenza:
Il corso, che inizierà nella prima (o seconda) settimana di ottobre, è di 60 ore. Sono previste 8 lezioni di 7 ore e una di 4 ore da svolgersi due giorni alla settimana (presumibilmente mercoledi e venerdi), per un totale di cinque settimane. Lo stage verrà effettuato presso aziende di arredamento e contract dotati di ufficio tecnico, oppure presso studi professionali e durerà 120 ore.

Per informazioni:
Segreteria del Corso "Normative e tecnologia per la progettazione degli interni", Consorzio Poli.Design,
tel. (+39) 02 2399 7206 | fax: (+39) 02 2399 5970
 e-mail: stefania.rigamonti@polimi.it

sito: www.polidesign.net/interiordesign

pubblicato il: