The Photo Solstice. 15 fotografi in Barbagia ad esplorare il paesaggio

Open Call | residenza di fotografia 17-21 settembre

Candidature entro il 10 agosto 2021

Inaugurato nel 2018 nel Parco Nazionale dell'Asinara, quest'anno il progetto The Photo Solstice - promosso dalla Fondazione di Sardegna e curato da Marco Delogu - si sposta a Gavoi, nella provincia di Nuoro - e slitta nelle date dell'equinozio di autunno.

Una cinque giorni di lecture, talk e workshop con ospiti d'eccezione. Sono previste anche due tappe esterne - a Orani e Nuoro - con speciali eventi serali aperti al pubblico curati insieme al Museo Nivola e al Museo MAN.

I 15 partecipanti - selezionati con una Open Call ancora aperta - avranno modo di esplorare il territorio attraverso lo strumento fotografico e dialogare sui temi portanti della fotografia. Gli ospiti alloggeranno in spazi di studio diffusi.

Durante il soggiorno sono previsti tre laboratori, condotti da Tim Davis, Marco Delogu e Pino Musi, nei quali si esplorerà il territorio, dalle sponde del lago di Gusana, dove il seminale libro di John Gossage The Pond fornirà l'ispirazione, passando per la rivisitazione della tradizione del mondo agro-pastorale caratteristica del territorio barbaricino, fino ad Ottana, dalla sua illusione industriale alla desertificazione.

I laboratori saranno strutturati per fornire un'ampia possibilità di confronto sia con gli altri partecipanti che con i responsabili, che avranno così la possibilità di offrire nuovi spunti e contaminazioni.

The Photo Solstice è organizzato in collaborazione con il Comune di Gavoi

Come partecipare

Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 10 agosto 2021 all'indirizzo opencall@thephotosolstice.com con la seguente documentazione:

  • il curriculum vitae
  • un portfolio
  • una lettera motivazionale

Maggiori informazioni
[ thephotosolstice.com ]

La quota di partecipazione sarà interamente sostenuta dalla Fondazione di Sardegna e include ospitalità e vitto sull'isola durante il corso della manifestazione e la partecipazione alle attività previste.

pubblicato il:

set 17
set 21

The Photo Solstice. 15 fotografi in Barbagia ad esplorare il paesaggio Open Call | residenza di fotografia 17-21 settembre
Gavoi

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario