Bucine Rigenera, workshop di rigenerazione nel cuore della Toscana

per studenti e neolaureati | iscrizioni entro il 24 ottobre 2021

Bucine (AR), 28-31 ottobre 2021

Il Comune di Bucine e il Centro interculturale di San Pancrazio ospitano per la fine di ottobre BUCINE RIGENERA, un workshop di architettura - a cura di molto.molto.molto, Bottega17 e OKS architetti, che permetterà a studenti, neolaureati e giovani appassionati under 30 di vivere un'esperienza unica di formazione, interazione con il territorio e divertimento in Valdambra, una delle valli più belle della Toscana.

In un contesto reale, supervisionati e guidati da tutor e ospiti durante lo sviluppo di tutto il progetto, i partecipanti potranno definire un progetto di rigenerazione urbana innovativo e capace di promuovere il territorio circostante.

Sarà un'occasione di confronto e di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana, oltre alle attività di laboratorio, le giornate saranno arricchite da momenti di socialità, svago e lectures.

Tra gli ospiti Gianluca Peluffo, Fabrizio Bernini e Luigi Prestinenza Puglisi. Saranno coinvolti anche lo studio fiorentino Elemento e l'arch. Roberto Vezzosi (Studio Vezzosi); Bottega17 (Antonio Laganà, Antonio Pieralli, Giulio Spagnoli), OKS Architetti (Eugenio Salvetti, Luca Scollo) e arch. Chiara Marchionni.

Il workshop terminerà con l'allestimento di una mostra e di un talk dove i partecipanti avranno modo di esporre i propri lavori, in collaborazione con i partner e le istituzioni locali. L'evento sarà aperto a tutti.

Programma / modulo di iscrizione

Bucine Rigenera, workshop | info generali

Quando | dal 28 al 31 ottobre 2021 
Dove Bucine (AR)
Partecipanti max. 30 persone
Scadenza iscrizioni 24 ottobre 2021

Quota di partecipazione
- 220,00 € entro il 04 ottobre 2021
- 260,00 € entro il 24 ottobre 2021

L'iscrizione comprende:
Tutte le attività previste nel programma / T-shirt workshop / Pernottamento presso "Centro interculturale" di San Pancrazio (Bucine) / Colazione e pranzo al sacco e cena

Per iscriversi al workshop inviare e-mail a
contact.molto@gmail.com con il modulo d'iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento.

Modalità di pagamento
Pagamento sulla piattaforma IRIS Regione Toscana selezionando:
- Pagamenti spontanei
- Comune di Bucine
- Altre entrate Iscrizione workshop Bucine rigenera

pubblicato il: