Project room - Le forme dell'abitare negli scenari urbanistici della città di Salerno

workshop Internazionale di progettazione architettonica

iscrizioni entro 31/08/2004

Salerno presso gli spazi del Centro Santa Sofia
dal 1 al 10 ottobre 2004

L'Istituto Nazionale di Architettura, sezione Campania e sezione Giovani, presenta: il Workshop Internazionale di Progettazione Architettonica: PROJECT ROOM, Le forme dell’abitare negli scenari urbanistici della città di Salerno.

Da oltre dieci anni Salerno rappresenta per l'architettura un luogo di interessante sperimentazione di un nuovo modo di pensare e intervenire sulla città.

PROJECT ROOM è un workshop internazionale di progettazione architettonica che, a partire dai primi risultati che la città sta acquisendo, intende riflettere in particolar modo sul tema della residenza quale strumento di riqualificazione e sviluppo sullo sfondo della città.

Il workshop si concluderà con un’esposizione pubblica delle elaborazioni prodotte, successivamente raccolte in catalogo. Il Workshop si terrà dal 1 al 10 ottobre 2004 presso il Centro Santa Sofia – SALERNO

Il bando è on line sul sito www.inarchgiovani.it PROJECT ROOM sarà articolato in attività di laboratorio e seminari.

Sono in corso contatti per contributi forniti da: Stefano Boeri, David Chipperfield, Fulvio Irace, Luigi Prestinenza Pugliesi, Pino Scaglione. Altri contributi progettuali e storico-critici, saranno forniti da: 5+1, Marino Borrelli, Emanuele Carreri, Raffaele Cutillo, Ferruccio Izzo, Emilio Maiorino, Od’a-Officina d’Architettura, Massimiliano Rendina, Beniamino Servino.

Per Informazioni: e-mail: info@inarchgiovani.it

pubblicato in data: