Progettare le acque negli ambienti insediativi contemporanei

corso di perfezionamento

iscrizione entro 26/11/2004

L'Università Iuav di Venezia, Dipartimento di Pianificazione-Facoltà di Pianificazione del territorio, organizza il corso di perfezionamento post-lauream
Progettare le acque negli ambienti insediativi contemporanei
a.a. 2004 / 2005, gennaio/aprile 2005

La progettazione e gestione di ambienti caratterizzati dalla presenza di acque è per natura un processo interdisciplinare e specialistico.

Il Corso si concentrerà principalmente sulla programmazione e pianificazione e tratterà anche gli aspetti tecnici e progettuali e ha come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di operare nel campo della tutela, valorizzazione e governance del patrimonio idrico nel rispetto degli equilibri naturali, degli ecosistemi e del patrimonio delle acque.

Responsabile del corso: Erich R. Trevisiol

Tutoraggio:Barbara Gailli, Emanuele Martino

Il Collegio dei docenti è composto da docenti interni allo IUAV ed esterni.

Docenti Università IUAV di Venezia
Virginio Bettini, Stefano Boato, Rinio Bruttomesso, Leonardo Filesi, Carlo Magnani, Guido Masè, Domenico Patassini, Erich Roberto Trevisiol, Maria Rosa Vittadini.

Docenti esterni
Lorenzo Altissimo, Massimo Angrilli, Aronne Armanini, Beppe Baldo,Tullio Cambruzzi, Riccardo Cappellozza, Angelo Chemin, Corrado Diamantini, Herbert Dreiseitl, Elio Franzin, Renzo Franzin, Pier Francesco Ghetti, Pippo Gianoni, Alberto Magnaghi, Antonio Massarutto.

Il numero massimo di posti è fissato in 35.

Tassa di iscrizione al Corso: Euro 800,00

Ulteriori informazioni

 

pubblicato il: