Bauhaus Barocco, un workshop per il nuovo brand di Palazzo Litta, Milano

Call per under35 - corso gratuito

Termine iscrizioni 16 gennaio 2023

L'Ente di formazione CorsiArte ha lanciato una call - riservata agli under 35 - per selezionare i partecipanti al workshop dedicato alla creazione di un vero e proprio Brand di Palazzo Litta.

Il corso è gratuito, ha una durata di 25 ore e si terrà tra febbraio e aprile 2023 proprio nel prestigioso edificio storico di corso Magenta a Milano. Sono previsti incontri presso Maestri d'alto artigianato, la presentazione dei lavori aperta al pubblico e la realizzazione digitale di un "Catalogo del Brand". 

I partecipanti saranno sollecitati allo studio e alla ricerca (per esempio su elementi formali, materiali, motivi decorativi...) volti alla progettazione di una immagine grafica che sviluppi elementi stilistici paradigmatici di Palazzo Litta in vista di una declinazione applicabile ad arredi e corredi, comunicazione, grafica, collezioni artigianali d'eccellenza.

L'iniziativa, ideata per il MiC Segretariato regionale Lombardia, si innesta nel più ampio contesto di valorizzazione di Palazzo Litta intrapreso nel 2021 e nel quadro delle attività di Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte.

Chi può partecipare

Possono inviare la candidatura:

  • gli iscritti alle associazioni di categoria (Adi, Aiap, Aipi, Ordine Architetti...),
  • i laureati, studenti e laureandi dei bienni di specializzazione (architettura, design, comunicazione...) 
  • i dottorandi e ricercatori dell'università

Le iscrizioni devono pervenire entro la mezzanotte del 16 gennaio 2023.

CONTATTI
Fedora Sinnone, coordinatore CorsiArte 

prenotazione-eventi@corsiarte.it

Maggiori informazioni e modulo di iscrizione corsiarte.it

pubblicato il: