IMAB Fucina Camp23. Ripensare forme e funzioni dell'arredo per il nuovo abitare

workshop gratuito per studenti e giovani professionisti di architettura e design del prodotto

Candidature entro il 22 luglio 2023

IMAB Group - leader nella produzione e distribuzione di arredi di qualità - apre le iscrizioni alla prima edizione di Fucina Camp23, un progetto di resi­den­za destinato a giovani progettisti attivi negli ambiti del design di prodotto e di interni che si svolgerà dal 4 all'8 settembre a Fermignano, in provincia di Pesaro e Urbino. territorio riconosciuto per la bellezza della natura, il fascino della storia, le tradizioni culinarie e artigianali.

L'iniziativa, guidata da Alessandro Mason (architetto, docente esperto e fondatore di GISTO, studio/laboratorio che opera tra design, architettura e artigianato) all'interno del progetto Pensarecasa, si articola in 40 ore di workshop full immersion, per offrire a giovani progettisti degli ambiti del design di prodotto e di interni, l'opportunità di elaborare proposte innovative e potenziali progetti futuri per l'abitare contemporaneo, sperimentando e cimentandosi con il mondo del lavoro, e nel confronto con le diverse figure aziendali nell'ambito del design. 

A partire dalla consapevolezza rispetto a un ecosistema dell'abitare in continua evoluzione, durante il saranno ripensate forme e funzioni del progetto di arredo. Oggi che i confini tra privato e pubblico si fanno sfumati, quali sono i nuovi paesaggi domestici? Quali le forme di condivisione e dello stare insieme?

L'iniziativa è organizzata con il patrocinio di Politecnico di Milano e Università IUAV di Venezia.  

A chi si rivolge

Possono partecipare studenti, laureati e giovani professionisti con una formazione nell'ambito del design di prodotto o dell'architettura.

Modalità di candidatura

La partecipazione al workshop è gratuita, compreso il pernottamento nel paese di Fermignano

Gli interessati dovranno inviare una mail a info.fucina@imab.com allegando CV, breve lettera motivazionale e portfolio di max 5 progetti entro il 22 luglio 2023.

Il workshop di 40 ore complessive può consentire l'acquisizione fino a un massimo di 4 crediti secondo i regolamenti delle singole Università.

IMAB FUCINA CAMP23 
workshop di 40 ore sul design di prodotto

Fermignano (PU), 4 - 8 settembre 2023
Candidature entro il 22 luglio

+info: fucina.imab.com

pubblicato il:

set 04
set 08

IMAB Fucina Camp23. Ripensare forme e funzioni dell'arredo per il nuovo abitare workshop gratuito per studenti e giovani professionisti di architettura e design del prodotto
Fermignano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario