I materiali lapidei in architettura

master universitario di II livello

iscrizione entro 03/11/2004

Il corso di master ha come primo obiettivo la creazione della conoscenza specialistica e diretta dei materiali lapidei naturali e del loro impiego in architettura. Durante lo svolgimento del corso saranno prese in esame le caratteristiche peculiari dei materiali, la loro produzione, le tecnologie di lavorazione la loro manutenzione e la possibilità di impiego e sviluppo anche innovativo nella progettazione.

Il programma tiene conto degli aspetti scientifici di base interdisciplinari, degli aspetti economici dei cicli produttivi e progettuali. I partners e gli enti scientifici che hanno dato la loro disponibilità per una partecipazione attiva nello svolgimento del master assicurano una complementarietà specialistica sul piano operativo scientifico e sul piano operativo professionale.

Il corso si svolgerà presso le sedi della Facoltà di Architettura di Firenze e della Internazionale Marmi e Macchine Carrara S.p.a., a Carrara.

Il master avrà la durata annuale e sarà articolato in tre periodi, di tre settimane ciascuno, nei mesi di Gennaio/Febbraio 2005, Giugno/Luglio 2005, Settembre/Ottobre 2005, con frequenza intensiva.  

Ulteriori informazioni e bando su unifi.it

pubblicato in data: