Restauro del Paesaggio Mediterraneo

Master Universitario

Iscrizione entro 19/03/2005

Nell'ambito delle attività della Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio, sono aperte le iscrizioni al Master in Restauro del Paesaggio Mediterraneo, attivato con collaborazione del Corso di Laurea in Geografia e Processi Territoriali dell’Università di Bologna, con la partecipazione del Comitato Nazionale del Paesaggio, dell’Alleanza per il Clima e dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione Abruzzo.

Direttore del Corso:Prof. Franco Farinelli dell'Università di Bologna.

Esso è patrocinato, tra gli altri, dalla Commissione Italiana per l’UNESCO, dalla Regione Abruzzo, dalle Amministrazioni Provinciali di Pescara e Chieti, e dal Ministero per i Beni Culturali.

Il Master, destinato a 30 laureati in Architettura, Ingegneria, Scienze agrarie, Scienze Forestali, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Geologiche, Conservazione dei Beni Culturali, Economia, Lettere e Filosofia, si svolgerà presso il Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo (Chieti) dal 4 aprile al 30 giugno 2005.

Le iscrizioni si chiuderanno il 19 marzo 2005.

Il corso ha carattere residenziale. Ai residenti oltre i 60 km dalla sede del master è offerto alloggio gratuito. Sono previste borse di studio.

Il Master mira a formare esperti nel restauro dell’ambiente e del paesaggio in area mediterranea.

La Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio è una struttura dell'Istituto Nazionale per la Forestazione Ambientale dedicata all’alta formazione.

Informazioni dettagliate sul Master sono reperibili al sito www.ilpaesaggio.org

pubblicato in data: