La progettazione sostenibile in edilizia

Roma, 11 - 13 Aprile 2005

Corso ISES, della durata di 24 ore di lezione distribuite in 3 giorni, è svolto da docenti universitari e professionisti del settore.

Finalità del corso
L'obiettivo del corso è di fornire, in modo sintetico ed organico, l'intero pacchetto formativo relativo ai principali argomenti della progettazione sostenibile.
Si tratta di uno strumento formativo "orizzontale" ed esaustivo per l'elaborazione di una strategia complessiva sul risparmio energetico e sull'utilizzazione delle energie rinnovabili.
L'offerta di una panoramica a 360° sulle diverse problematiche eco-energetiche nel settore edile consente, inoltre, l'individuazione dei parametri di "compatibilità" dell'intervento in ambito territoriale.
L'intento didattico è di fornire gli elementi progettuali generali per ogni singola disciplina trattata, anche quelle più innovative come, ad esempio, la cogenerazione e l'uso dell'idrogeno.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto agli architetti, ingegneri, geometri, operatori del settore, consulenti energetici, tecnici di amministrazioni pubbliche, insegnanti di istituti superiori, studenti di architettura ed ingegneria.

Coordinatore tecnico-scientifico: Arch. Mauro Spagnolo

 

Per informazioni più dettagliate vedi documento allegato e per le iscrizioni: www.isesitalia.it

e-mail: formazione@isesitalia.it

pubblicato in data: