Demolire e ricostruire in Europa: programmi a confronto

Roma, 10 e 17 giugno 2005

Due giornate di studio, iniziativa sostenuta e promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) e dal Comune di Roma - Assessorato alle Politiche della Programmazione e della Pianificazione del Territorio.

La prima giornata sarà dedicata al confronto con i modelli europei e si terrà presso la sala del Parlamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) in via Nomentana 2.

La seconda sarà invece dedicata agli aspetti giuridici ed alle procedure amministrative e si terrà alla Casina del Cardinal Bressarione, Via di Porta S.Sebastiano 8.

Le giornate sono strettamente correlate alle procedure di studio ed attuazione del programma di riqualificazione Giustiniano Imperatore, che può essere già considerato un intervento pilota per le altre amministrazioni impegnate in operazioni di riqualificazione urbana e sostituzione edilizia

Il Workshop rappresenta un' importante occasione di studio e confronto con iniziative analoghe realizzate in diverse città europee e sarà propedeutico alla preparazione di un convegno internazionale di più ampio respiro.

PER INFORMAZIONI:

06.671071002

www.urbanistica.comune.roma.it/giustinianoimperatore/

giustinianoimperatore@comune.roma.it

 

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: