Esperto in architettura sostenibile

corso di alta formazione

preiscrizione entro 24/11/2005

Il Consorzio FIA, Formazione Idee Azioni, in collaborazione con il CEDAN Centro di documentazione per l'abitare naturale, organizza il corso di alta formazione per "ESPERTO IN ARCHITETTURA SOSTENIBILE" rivolto a laureati e laureandi in architettura, ingegneria, operatori del settore edilizia.

Obiettivo del master è formare professionalità in grado di rispondere con elevata qualità alla richiesta di sostenibilità nel settore delle costruzioni.

La crescente domanda di operatori qualificati in grado di progettare e costruire in maniera sostenibile è una realtà che necessita di formazione adeguata e qualificata. L’architettura sostenibile, o bioecologica, non è più una nicchia di mercato, ma una richiesta precisa da parte delle amministrazioni e dei privati.

Il corso si differenzia dagli altri corsi analoghi italiani per l’ampiezza dei temi trattati, in termini di quantità e qualità. Riunendo alcune delle migliori professionalità del settore, mira ad una formazione non solo tecnica fornendo anche le basi di una cultura ecologica più ampia, imprescindibile per lavorare con adeguatezza e professionalità elevate, sia nel settore privato che nel pubblico.

Organizzazione: Consorzio FIA/CEDAN Centro di documentazione per l’abitare naturale. Durata: 300 ore. Orario: otto ore a settimana giovedì 15/19, venerdì 19/23. Attività di project work con orario da concordare.

Inizio corso: 9 marzo 2006 Sede: Bologna.

Può partecipare chi è in: - possesso del titolo di laurea (diploma di laurea del vecchio ordinamento universitario, laurea triennale o specialistica) occupati, disoccupati, inoccupati; - possesso del titolo di diploma, occupati o disoccupati, ma con esperienza lavorativa di almeno cinque anni e l’intenzione a conseguire una specializzazione coerente con il proprio percorso professionale; - possesso di altre certificazioni o titoli richiesti per accedere a specifici corsi di alta formazione professionalizzanti contenuti nel catalogo on-line.

Docenti: arch. Bepi Maggiori, arch. Roberto Maci, arch. Gualberto Cappi, arch. Barbara Narici, arch. Andrea Facchi, arch. Stefano Parancola, arch. Nicola Tarshito Strippoli, arch. Pierluigi Molteni, arch. Monica Cardin Fontana, arch. Donata Bori, ing. Giulio Moretti, Dott. For. Paolo Abram, Dott.ssa Helga Salchegger, arch. Stefano Andi, arch. Mario Martelli, ing. Angelo Mingozzi, Dott. Agr. Annibale Sicurella, arch. Maurizio Corrado, arch. Carlo Amedeo Reyneri, arch. Tiziano Lera, ing. Ernesto Scarpieri, Marco Nieri, progettisti e operatori del settore.

Costo 4.000 euro.

La pre-iscrizione entro il 24 novembre 2005 dà diritto alla possibilità di usufruire di un assegno formativo pari al 70% sul costo totale se occupati, e pari all’80% se non occupati. Le domande di pre-iscrizione verranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni, informazioni e programmi: scuoladiverdepensile@libero.it; www.skygardenproject.it

pubblicato il: