REcupero e COnservazione dell'edilizia storica

master universitario di II livello

iscrizione entro 28/02/2006

DSSARR - Dipartimento di Scienze, Storia dell'Architettura, Restauro e Rappresentazione, Facoltà di Architettura di Pescara

Il corso avrà la durata di 8 mesi, con inizio il 23 marzo 2006, presso la Facoltà di Architettura di Pescara, viale Pindaro n. 42.

La frequenza alle attività formative è obbligatoria.

Destinatari: 20 giovani e adulti, occupati, disoccupati o inoccupati, in possesso di Laurea specialistica in Architettura e/o Ingegneria civile ed edile. E' prevista una riserva per le donne e per i residenti in area Ob.2.

Finalità dell'intervento: Il master è finalizzato alla formazione specialistica di architetti ed ingegneri che intendono operare nel campo della valorizzazione del patrimonio edilizio con particolare riferimento alle  attività di progettazione, conservazione e recupero dell'edilizia storica.

Obiettivo prioritario è quello di facilitare negli allievi l'acquisizione e lo sviluppo di competenze, complementari alle capacità tecnico-professionali acquisite durante il percorso universitario.

Sbocchi occupazionali: Il master offre una formazione che consente l'inserimento in molteplici contesti lavorativi, sia con inquadramento come lavoratore dipendente, sia in forma autonoma, con compiti di programmazione, valutazione e messa in opera dei piani di recupero storico-edilizi.

Modalità di ammissione: in caso di esubero delle domande, oltre alla analisi della documentazione prodotta dal candidato (curriculum, certificazioni), si sosterranno prove di selezione consistenti in test a risposta aperta e colloquio motivazionale.

Articolazione didattica: 600 ore complessive di cui 180 di stage, 396 di competenze professionalizzanti, 24 di orientamento/assistenza.

Condizioni economiche: Tassa di iscrizione di euro 750,00

Certificazione finale: Diploma di master universitario di II livello - Riconoscimento crediti formativi universitari.

 

BANDO (formato PDF)

Per maggiori informazioni:
www.coremasterpescara.it

pubblicato il: