Ricerca e sviluppo nella comunicazione museale

corso di Alta Formazione in Beni Culturali

Scuola Normale Superiore di Pisa

iscrizione entro 31/07/2006

formazione & corsi

iscrizione entro 31/07/2006

 

La Scuola Normale Superiore di Pisa, con il contributo della Provincia di Pisa, del Comune di Volterra, in cooperazione con l'European Museum Forum, organizza a Volterra un programma di corsi di Alta Formazione in Beni Culturali "Ricerca e sviluppo nella comunicazione museale”"articolato in tre moduli fruibili anche singolarmente, incentrati sulle tematiche della progettazione e allestimento museale, sulla comunicazione e l'uso di moderne tecnologie in ambito museale e culturale in genere, sui portali, siti web ed applicazioni digitali specificamente indirizzate all'ambito culturale.

I posti disponibili saranno così suddivisi

  • 12 per giovani laureati interessati a seguire l’insieme dei tre moduli
  • 12 posti per chi intende seguire  uno o due moduli, mirati all’aggiornamento e alla specializzazione di persone con esperienza professionale nei settori della comunicazione, conservazione e gestione dei beni culturali.

Le lezioni svolte dai docenti stranieri si terranno in lingua inglese, della quale è pertanto prescritta la conoscenza da parte dei partecipanti.

Il corso è indirizzato a laureati in discipline afferenti ai Beni Culturali ed Architettura; sarà tenuto conto di  specializzazioni ed esperienze professionali acquisite in settori e strutture pubbliche e private dei Beni Culturali.

Il corso prevede una quota di iscrizione di 300 euro per singolo modulo e 800 euro per la partecipazione all’insieme dei tre moduli; le spese di vitto ed alloggio a Volterra saranno a carico dei partecipanti.

 

Maggiori informazioni
www.sns.it/it/borse/master/annoincorso/volterra06/

 

pubblicato in data: