Design Management nell'Architettura e nelle Costruzioni

master universitario

organizzato dal Consorzio UN.I.VER. e dalla II Facoltà di Ing. del Politecnico di Torino.

iscrizione entro 31/10/2006

formazione & corsi

iscrizione entro 31/10/2006

 

Per il prossimo anno accademico il Consorzio UN.I.VER. (Università e Impresa Vercelli), in collaborazione con la II Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino propone un Master Universitario post lauream.

Il Master in Design Management nell'Architettura e nelle Costruzioni – giunto ormai alla sua VI edizione - risponde alla creazione di una figura professionale fortemente specializzata nella gestione di processi complessi nel settore edile, in grado di effettuare la progettazione e la gestione di una commessa sia in ambito pubblico sia privato.

Le competenze che si andranno ad acquisire formeranno un operatore «specialista» preposto a coordinare ed a integrare un processo di progettazione complessiva e multidisciplinare.

L'accesso è consentito ai possessori di laurea, triennale e specialistica in Ingegneria, Architettura, Economia.

Il corso consta di 550 ore comprensive di stage aziendale, e riguarderà le seguenti aree tematiche: gestione e valutazione della commessa, progettazione e programmazione dei lavori, direzione dei lavori e collaudo, gestione di contenziosi, gestione aziendale e controllo di gestione e gestione degli elaborati grafici.

Sono inoltre previste n. 3 borse di studio da 2,000 € ciascuna, erogate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Gli stages aziendali hanno visto impegnati gli studenti in prestigiosi enti pubblici quali amministrazioni provinciali e comunali, ma anche aziende private come Bovis Leand Lease, Turner&Townsend e Jacobs consentendo loro di misurarsi sui casi reali ed applicare le nozioni sviluppate in aula.



Le domande di iscrizioni vanno inoltrate entro il 31 ottobre 2006 alla Segreteria del Consorzio UN.I.VER. P.zza Risorgimento, 12 13100 Vercelli tel. 0161/215.517 fax 0161/50.18.52

e-mail: info.univer@polito.it | www.univer.polito.it

Numero verde 800-902741

pubblicato in data: