Design medicale

Master Universitario di I livello

iscrizione entro 24 novembre 2006

 

L'Università Iuav di Venezia, insieme all'Azienda Ulss 12 di Venezia e in collaborazione con l'Agenzia regionale socio sanitaria del Veneto, attiva il primo master in Design medicale in Italia.

Il programma formativo, condotto da docenti di alto profilo a livello nazionale e internazionale, si articola in: laboratori progettuali tematici (Pianificazione dei prodotti e design dei servizi, Progettazione di prodotti medicali, Information design medicale, Progettazione di microambienti ospedalieri); corsi e seminari; tirocinio e progetto finale di tesi.

 

Il master è rivolto a laureati in Disegno industriale, Architettura e Ingegneria e il suo profilo offre la possibilità di una adeguata collocazione professionale all'interno delle strutture sanitarie e ospedaliere ma anche nelle imprese produttrici e distributrici di apparecchiature e di arredi medico-sanitari e negli studi professionali operanti nel settore.

Offre inoltre aggiornamento e qualificazione professionale a chi già opera nel settore.

 

Il master è di durata annuale, prevede un totale di 540 ore in aula (da gennaio a luglio 2007), 540 di lavoro individuale e 220 per tirocinio e tesi (da agosto a novembre 2007).

Allo studente viene rilasciato il titolo di studio di master universitario di primo livello in design medicale e vengono riconosciuti 60 crediti formativi. A chi avrà frequentato con profitto l'intero programma del master e vorrà iscriversi ai corsi di laurea magistrale in disegno industriale del prodotto e in comunicazione visiva e multimediale presso l'Università Iuav di Venezia verranno riconosciuti 40 crediti.

 

Maggiori informazioni
www.iuav.it/Ricerca1/Dipartimen/dADI/Master-pri/

 

 

pubblicato in data: