Efficienza Energetica negli edifici

corso di alta formazione

Roma, inizio 12 febbraio 2007

 

Il 12 febbraio 2007 sarà inaugurato a Roma il primo Corso di Alta Formazione in EFFICIENZA ENERGETICA NEGLI EDIFICI, un'importante evento formativo realizzato dall'iniziativa congiunta del Dipartimento di Meccanica ed Aeronautica della Facoltà di Ingegneria Università La Sapienza – tra le entità universitarie più avanzate nella ricerca sulle rinnovabili – e lo Studio Spagnolo & Rocchegiani architetti associati - una struttura professionale attiva da anni nell'ambito della progettazione dell'edilizia sostenibile.

Il Corso, diretto dal prof. Ing. Vincenzo Naso e coordinato dall'arch. Mauro Spagnolo, rappresenta una risposta formativa, concreta e organica, alla Direttiva 2002/91/CE ed al DL 192 del 19 agosto 2005, e all'attualissimo interesse dei progettisti e dei tecnici del territorio alla gestione consapevole delle risorse energetiche nel settore edile, un settore che da solo, come è noto, assorbe mediamente più del 40% dell'energia primaria.  

La finalità del corso è la formazione di professionisti per la progettazione e la gestione energetica degli edifici attraverso l'acquisizione di strumenti tecnici, economici e normativi.

Al termine del percorso didattico sarà possibile determinare, sia per nuovi insediamenti edilizi che per azioni di recupero del patrimonio esistente, le modalità di realizzazione e la sostenibilità economica di interventi di efficienza energetica, nonché di adozione delle tecnologie per l'utilizzo delle fonti rinnovabili,  

Al termine del coso sarà rilasciato un attestato di frequenza, con il riconoscimento di 20 CFU, secondo quanto previsto dall'Università di Roma La Sapienza.

La quota di iscrizione al corso è di € 2.550.  

 

Per maggiori informazioni:
web: www.uniroma1.it/studenti/corsi/altaformazione/
telefono: 06.44585271
mail: corsoaltaformazione@tiscali.it

 

pubblicato il: