Programmazione di Ambienti Urbani Sostenibili

master internazionale di II Livello

iscrizione entro 31/01/2007

Quinta edizione di MAPAUS promossa da:
Facoltà di Architettura e Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali, con la partecipazione della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ferrara.

Il Master è centrato sullo sviluppo sostenibile e sullo stretto legame tra politiche ambientali, dinamiche socio-economiche e governo del territorio, con particolare riferimento alla complessità dei processi decisionali e gestionali e ai nuovi strumenti di programmazione e pianificazione a scala urbana e territoriale.

 

Percorso formativo
Sono previste lezioni, visite di studio, approfondimenti e workshop su casi in stretto contatto con amministrazioni locali, organizzazioni pubbliche e private ed Istituti di ricerca.

E' previsto un bimestre di lezioni frontali in Italia (Ferrara, Trento e Cosenza) e un bimestre in America Latina (Montevideo -Uruguay) e in un altro paese del Cono Sur che sarà deciso nei prossimi mesi.

Il Master si conclude con una fase di lavoro sul campo e l'elaborazione di una tesi finale.

 

DURATA DEL CORSO: annuale (5 marzo 2007 - 15 marzo 2008)

TOTALE CREDITI: 60

 

COSTI

  • 2.375 Euro per gli allievi italiani o provenienti da paesi dell'Unione europea;
  • 1.075 Euro per gli allievi extra-europei. L'iscrizione è comprensiva di onere assicurativo, bollo virtuale per domanda di iscrizione e contributo di pergamena.

 

per maggiori informazioni
www.mastermapaus.it

 

pubblicato il: