abitaZone tre. Nuovi scenari urbani

workshop in Argentina

presentazione candidature entro 03/01/2007

 

Facoltà di Architettura 15-25 marzo 2007, Buenos Aires

workshop internazionale per 50 studenti universitari e neo laureati delle Facoltà di Architettura e Ingegneria europee e del sud america promosso dalla Facoltà di Architettura di Buenos Aires e da Controspazio I Web European Architectural Association.

Oggetto del workshop è la definizione di uno scenario probabile per lo sviluppo-integrazione del paesaggio urbano e sociale delle aree marginali con il resto della città di Buenos Aires attraverso il progetto di architettura.

Si vuole promuovere l'interscambio di esperienza progettuale tra 50 studenti universitari e neo laureati di cui 25 delle Facoltà di Architettura e ingegneria europee e 25 delle Facoltà di Architettura e ingegneria argentine e del Sud America, assieme ad architetti Paesaggisti, Sociologi, urbanisti, Artisti ecc. per ridefinire il concetto di "Comunità" urbana.  

I seminari saranno tenuti da: Architetti e docenti europei, argentini e del sud america accompagneranno i partecipanti nella definizione progettuali.  

 

Possono partecipare tutti gli studenti delle Facoltà di Architettura ed Ingegneria europee ed i laureati dall'anno 2004 in poi.  

La selezione dei partecipanti ammessi al workshop verrà effettuata, dalla commissione giudicatrice, sulla base dei materiali richiesti e del curriculum presentato.

 

BANDO (formato PDF)

 

Per info: abitazone@katamail.com
www.controspazioiweb.com

 

pubblicato in data: