Strategia e finanza per la trasformazione urbana

master

iscrizione entro 28/02/2007

 

L'Istituto Adriano Olivetti in collaborazione con INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) organizza un master per formare figure professionali capaci di gestire le trasformazioni territoriali ed al tempo stesso utilizzare gli strumenti innovativi che la finanza mette a disposizione per lo sviluppo del territorio.

 

Il Master si rivolge prevalentemente a laureati in architettura, economia ed ingegneria che intendano acquisire una solida formazione interdisciplinare, finalizzata alla gestione dei processi di trasformazione urbana ed all'uso degli strumenti e delle tecniche della finanza innovativa. 

La durata complessiva del corso è di sette mesi da marzo a novembre 2007 (con interruzione nel mese di agosto). Sono previste tre fasi principali: formazione in aula, tirocinio e stage. 

 

SBOCCHI PROFESSIONALI: società di intermediazione finanziaria, istituti di credito, amministrazioni pubbliche, società di consulenza, centri di studio e ricerca, società di ingegneria e progettazione, società di costruzioni, società di facility management e global service. 

 

Sito web: www.istao.it/f_mtu.html

E-mail: informa@istao.it

 

pubblicato in data: