Indagini conoscitive per il restauro dell'edilizia storica: il caso del teatro Olimpico di Vicenza

seminario sul restauro

iscrizione entro 30/03/2007

Vicenza, 18 - 20 aprile 2007

Tre giorni di lezioni ed esercitazioni pratiche consentiranno di affrontare analiticamente le condizioni di degrado e i problemi sofferti dalla grande fabbrica.

I partecipanti ripercorreranno le diverse fasi delle indagini, prove ed analisi effettuate, guidati dai curatori e dagli esecutori delle stesse. Le tecniche e le metodologie verranno prima affrontate teoricamente e considerate nei loro aspetti generali, anche dal punto di vista dei costi e delle loro relazioni e interazioni col progetto di restauro, poi illustrate nelle loro applicazioni pratiche a diretto contatto con la fabbrica.

Il seminario è a numero chiuso e riservato a laureati in architettura, lettere, ingegneria e beni culturali. La lingua ufficiale del seminario è l’italiano. 

La quota di iscrizione al seminario è di euro 400 + IVA 20%. La quota di iscrizione al Seminario comprende le spese per gli spostamenti collettivi durante il suo svolgimento e dei biglietti d’ingresso ai monumenti eventualmente visitati. Ogni partecipante deve invece provvedere personalmente alle spese di viaggio, nonché di vitto e alloggio. 

 

Maggiori informazioni sul sito
www.cisapalladio.org

pubblicato il: