Sistemi informativi territoriali per la gestione di sistemi urbani e sistemi complessi

corso di perfezionamento

iscrizione entro 21/03/2007

Facoltà di Architettura - Università degli Studi di Napoli Federico II

E' indetto per l’anno accademico 2006/2007, il concorso per l'ammissione al Corso di Perfezionamento in "Sistemi Informativi Territoriali per la Gestione di Sistemi Urbani e Sistemi Complessi" per n. 30 posti e si svolgerà soltanto con un numero minimo di 15 iscritti.

Direttore del corso: prof. Salvatore Sessa 

Il corso si propone di dare ai giovani laureati le più recenti metodologie teoriche e informatiche per le attività di programmazione, pianificazione e gestione di sistemi urbani e sistemi complessi mediante tecnologie GIS. 

Il Corso sarà articolato in due moduli didattici. Il primo modulo è orientato all’Urbanistica e si articola, a livello teorico, nelle tre fasi concatenate della analisi, della programmazione e gestione del territorio. Il secondo modulo prevede l’illustrazione degli strumenti software più potenti per realizzare tecnologia GIS con esercitazioni svolte dai perfezionandi su problematiche territoriali ed altri sistemi complessi. 

La frequenza alle lezioni ed ai seminari nonché alle attività organizzative è obbligatoria e sarà pari ad almeno all'80% delle ore complessive. 

Il contributo di iscrizione al Corso è stabilito in € 400,00 

 

Maggiori informazioni e bando su
www.unina.it/postlaurea/perfezionamento/dettagli.jsp?cont=98

pubblicato il: