New Entertainment Design: dai locali serali al retail entertainment

corso di alta formazione

Corso di alta formazione istituito dal Poli.Design, Consorzio del Politecnico di Milano

Milano, 14 maggio - 10 luglio 2007

formazione & corsi

Milano, 14 maggio - 10 luglio 2007

Poli.Design, Consorzio del Politecnico di Milano, ha istituito il primo ed unico corso in Europa di alta formazione professionalizzante in "New Entertainment Design", la nuova specializzazione per architetti e designer che intendono dedicarsi alla progettazione dei nuovi spazi del divertimento, nel segno del design e dell'evoluzione dei linguaggi estetici.

Il corso di specializzazione post-universitaria è alla quarta edizione ed è riservato a 30 iscritti. Ha carattere critico e formativo e affronterà la complessità del progetto: progettazione degli interni, costruzione di ambienti, arredamento, nuovi materiali e utilizzo dei colori nuovo ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Il corso si svilupperà in moduli tematici teorico-pratici per un totale di 200 di lezioni frontali esercitazioni e project-work.
Al termine del corso è prevista un'esercitazione che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite.

Visite ai locali di New Entertainment
Sono previste visite guidate dai docenti ai locali di new entertainment di Milano, selezionati per tipologia, per approfondirne le caratteristiche: Hotel Entertainment, Show Restaurant, Discobar d'atmosfera, Retail Entertainment, Design ed Ethnic Bar, Lounge Club.

Costo La partecipazione al corso ha il costo di Euro 3.500 + IVA (€ 3.000 + € 500 di quota fissa d'iscrizione). Le aziende sponsor mettono a disposizione borse di studio parziali o complete per iscritti meritevoli.  

Termine ultimo per la richiesta di Borse di Studio per la 5a edizione di New Entertainment Design: 20 aprile 2007 

 

New Entertaiment Design il 20 aprile nel "Fuorisalone" Venerdì 20 aprile 2007, in occasione della Milano Design Week, il corso di New Entertainment Design sarà presentato ad operatori e progettisti, insieme agli altri nuovi corsi di POLI.design dedicati all'evoluzione dell'ospitalità e del retail con un evento "Fuorisalone", alla nuova terrazza del Roialto, locale di new entertainment di Milano, alle ore 17. 

Maggiori informazioni su
www.newentertainmentdesign.it

pubblicato in data: