COSENGELES - piccole metropoli crescono

workshop

iscrizione entro 15/06/2007

16-23 giugno 2007 Palazzo Marsico- Lattarico (CS)

Progetti e strategie per la Cosengeles di Valle Crati nei territori dei Comuni di Lattarico e dintorni 

Si svolgerà a Lattarico, piccolo centro dellhinterland di Valle Crati/Cosenza, un Laboratorio di progettazione urbana, territoriale e di paesaggio.

Il Laboratorio, propone una articolazione in più gruppi di lavoro, riproponendo l'esperienza di uno studio con molti apporti, che lavora coralmente ad un unico progetto complesso con più scale e più tematiche. Il lavoro dei Laboratori è organizzato per giungere a definire una griglia di proposte strategiche, di indicazioni progettuali, di scala ampia e puntuale, sulla scorta di indicazioni avute dagli Amministratori di Lattarico e di alcuni dei centri limitrofi interessati, nonchè in sintonia con i programmi della Provincia di Cosenza, che sta lavorando sui temi dello sviluppo del territorio nell'area, inoltre su proposte di imprenditori e operatori privati, reali-potenziali committenti dello 'studio lattalab'.

I Laboratori sono aperti alla partecipazione di architetti, urbanisti, paesaggisti, ingegneri, studenti degli ultimi anni, laureandi e laureati delle Facoltà e Scuole di specializzazione attinenti che contribuiranno in maniera attiva alla redazione delle proposte guidati dal lavoro dei Tutors arricchito delle indicazione di un gruppo di prestigiosi progettisti invitati. Saranno iscritti a partecipare coloro che entro il 15 giugno 2007, effettueranno l'iscrizione tramite invio di curriculum sintetico e il pagamento della quota di iscrizione (360 euro) secondo le modalità indicate sul sito www.listraat.it

L'ospitalità per gli iscritti ai Laboratori sarà organizzata a Lattarico, in sedi adeguate. Informazioni dettagliate e aggiornamenti sul programma, dossier preliminare, scheda di iscrizione e altre notizie possono essere reperite in particolare sul sito ufficiale del Laboratorio: www.listraat.it, telefonando ai numeri sottoriportati e inoltre sui principali portali di architettura. A fine Laboratorio saranno consegnati attestati di partecipazione utilizzabili per crediti formativi.

IL TERRITORIO IN ESPOSIZIONE è la mostra della ricognizione fotografica preliminare, effettuata da Elisa Scaramuzzino e Andrea Pavesi, che si inaugura sabato 16 giugno alle ore 18,30, presso il Palazzo Marsico a Lattarico

INFO urbanlab
roma 0039 06 6867867 (chiedere di Luisa Saracino)
cosenza 0984 931475 (Vincenzo Cribari, tel. e fax)

sito internet: www.listraat.it
email: urbanlab1@libero.it

pubblicato il: