Progettazione di chiese

Corso di Alta Formazione

pre-iscrizione entro 4/06/2007

Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell'Università di Bologna

Il Corso si prefigge di rispondere alla sempre più urgente richiesta di formazione culturale e qualificazione professionale proveniente dalle differenti discipline che concorrono alla progettazione di nuovi edifici per il culto cristiano ed all'innovamento di quelli esistenti secondo i criteri della riforma liturgica e dell'ecclesiologia del Vaticano II. 

Il Corso è destinato a professionisti (architetti, ingegneri, storici, conservatori dei beni culturali, restauratori), artisti e teologi/liturgisti che intendono operare nell’ambito della progettazione delle chiese nuove e della progettazione dell’adeguamento e valorizzazione di quelle esistenti. 

Il numero degli iscritti è fissato tra un minimo di 15 e un massimo di 25 unità. 

Il Corso verrà tenuto preferibilmente nei giorni di venerdì e sabato e sarà aperto da una lezione inaugurale che si terrà nel mese di luglio 2007. Le lezioni avranno luogo a partire da settembre 2007. Il Corso è articolato in 150 ore di lezioni frontali, 150 ore di didattica alternativa e 450 ore di studio individuale per un totale di 750 ore complessive. 

 

Bando integrale e modalità di iscrizione sul sito
www.cittaeterritorio.unibo.it

pubblicato il: