La luce per lo spettacolo

workshop

pubblicato il:

iscrizione entro 16/06/2007

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento Itaca

18 al 23 giugno 2007  teoria ed esercitazioni
(orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00)

La luce rappresenta non solo un elemento necessario per lo svolgimento da parte dell’uomo di attività indoor e outdoor, per la lettura notturna di architetture e spazi urbani, ma anche uno strumento di comunicazione utilizzato in diversi campi artistici e culturali. Luce non a servizio di altre forme di arte e rappresentazione, ma piuttosto luce come mezzo di espressione indipendente o legato ad altre forme espressive ma a livello paritetico. La luce viene così impiegata nel cinema, nel teatro, nella fotografia, nello spettacolo in genere e diventa essa stessa forma espressiva nell’arte contemporanea e nella videoarte.

Destinatari del Workshop Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E’ indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d’illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 16 giugno.

Quota di iscrizione: € 900,00 per laureati e professionisti € 500,00 per studenti (IVA esclusa) da versare all’atto dell’iscrizione 

 

PROGRAMMA (formato .doc)

MODULO DI ISCRIZIONE (formato .doc)