Identità e valori insediativi tra conservazione e innovazione

seminario Internazionale di progettazione

iscrizione entro 18/07/2007

Comune di Bojano Campobasso - Università degli Studi di Napoli “Federico II” Facoltà di Architettura Corso di Laurea in Arredamento, Interno Architettonico e Design -  Provincia di Campobasso - Regione Molise Assessorato alla Cultura Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise - Ordine degli Architetti delle Province di Campobasso e Isernia

Logistica Il seminario si terrà in Bojano negli spazi del Palazzo Colagrosso. Per i Partecipanti al Seminario, esclusi gli Uditori, è previsto il trattamento di pensione completa incluso nella quota di iscrizione. Sono escluse spese di viaggio dalle proprie sedi al luogo del Seminario.

Tempistica Il seminario avrà luogo dal 23 luglio al 3 agosto 2007. I Seminaristi si sottoporranno alle lezioni e al lavoro di laboratorio a full time. Il seminario avrà la durata di 75 ore, suddivise in 20 ore di lezioni teoriche e incontri con i progettisti invitati (2 lezioni al giorno) e 55 ore destinate alla conoscenza dei luoghi, all’analisi degli ambiti prescelti, all’individuazione delle linee guida del progetto, alle attività di laboratorio. 

Iscrizione Il seminario è aperto a 50 partecipanti: laureandi in Architettura o Design o laureati in Architettura o Design da non oltre tre anni. L’ammissione è subordinata alla presentazione del curriculum vitae dei candidati. 

Quote di partecipazione
a) partecipazione al laboratorio di progetto e alle lezioni teoriche
- euro 650 per gli studenti europei
- euro 500 per gli studenti extracomunitari
- euro 750 per i laureati europei
- euro 650 per i laureati extracomunitari
b) audizione delle sole lezioni teoriche euro 250 

 

SCARICA IL BANDO formato PDF 

pubblicato il: