Lighting Design. Dai fondamenti al CAD

corso di formazione permanente A.A. 07-08

iscrizioni entro ottobre 2007

Ente erogatore: Dip. In.D.A.Co. - Politecnico di Milano
Direttore del corso: Prof. Maurizio Rossi

Docenti: Prof. Ing. Mario Bonomo - Politecnico di Milano | Ing. Stefano Borsani - Oxytech S.r.l. | Arch. Chiara Bertolaja – Progettista | Ing. Francesco Schiavella – Osram S.p.A. | Danilo Giannetti - Oxytech S.r.l. | Prof. Maurizio Rossi - Politecnico di Milano

Con il patrocinio di: AIDI
Con il contributo di: Osram, Oxytech

Il corso di formazione permanente, che si riterrà nel periodo compreso tra il 4 e il 26 ottobre’07, si propone di introdurre e di approfondire le tematiche relative al Design dell'illuminazione, in interni ed esterni.

La proposta formativa, rivolta ai professionisti/tecnici laureati e non laureati che operano nel settore della progettazione dell'illuminazione e addetti tecnico/commerciali di uffici tecnici e laboratori, è divisa in 16 moduli (64 ore) in cui sono previste esercitazioni e applicazioni del CAD Litestar, e un particolare approfondimento sulle sorgente luminose utilizzate negli impianti interni ed esterni.

Partendo dai fondamenti di fotometria e illuminotecnica si arriva ad affrontare il Design dell'illuminazione di interni (luce naturale e artificiale) ed esterni (aree urbane, strade e gallerie) fino a gestire, in maniera appropriata, i dati fotometrici degli apparecchi di illuminazione, il calcolo quantitativo dei livelli di illuminamento, di luminanza e abbagliamento per i diversi ambiti applicativi.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del corso:
dott. Angelo Sabbioni tel 02 2399 5966 fax 02 2399 7230
e-mail master.indaco@polimi.it www.luce.polimi.it

 

Programma e Moduli .pdf

pubblicato il: