L'ABC del car design

il percorso creativo dal tavolo da disegno fino alla produzione

Milano, 15 novembre 2007, h. 18.30

II edizione. Seminario gratuito, registrazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Come si sviluppa un progetto di car design? Quali sono le figure professionali coinvolte? Quali sono le competenze richieste?

Per rispondere a queste domande prm design srl, azienda creativa milanese con una grande esperienza nella progettazione e nella formazione, ha organizzato la 2° edizione dell’incontro "L’ABC del car design: il percorso creativo dal tavolo da disegno fino alla produzione" che analizzerà l’iter progettuale, illustrandone le principali fasi, partendo dalla assegnazione del brief ed arrivando fino alla definizione del modello di stile.

Il seminario si rivolge a studenti, designer e architetti, con l’obiettivo di offrire una visione completa delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie al "car designer", in un momento nel quale questa nicchia del mercato del lavoro si mostra particolarmente favorevole, sia pure su basi fortemente selettive, all’impiego di nuove leve.

Alcuni degli argomenti trattati nel corso dell’intervento: Lancio del progetto Sviluppo dei concetti Ricerca di stile 2D. Sviluppo di modelli 3D, virtuali e fisici. Definizione del Master Model Fattibilità e verifiche. Prototipi marcianti e pre-produzione.

Partecipazione gratuita, registrazione obbligatoria.

Prenotazione dei posti telefonando al numero: 02-36552609 oppure scrivendo a: prm@prmdesign.com

Sede dell’attività: Prm design srl, Via G. Meli, 3620127 Milano

 

Il seminario si svolge presso il centro formazione di prm design srl, impresa creativa milanese in forte espansione, costituita da un team internazionale di professionisti con mix di esperienze nelle aree tecniche, scientifiche ed umanistiche. Prm design occupandosi da molti anni di progettazione, produzione e formazione, ha maturato un notevole bagaglio di esperienze tecniche e culturali acquisendo know-how nei settori: Automobilistico, Design Strategy, Elettronica, Medicale, Gioiello, Accessori moda, Giocattolo, Attrezzature sportive e Arredamento casa

pubblicato il: