Gestione integrata dei patrimoni immobiliari (MGS)

Master Universitario di I livello

iscrizione entro 1/12/2007

Presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" dell'Università di Roma "La Sapienza" è attivato il Master Universitario di 1° livello in "GESTIONE INTEGRATA DEI PATRIMONI IMMOBILIARI (MGS). Asset, Property & Facility Management".

Il campo di applicazione del Master è costituito dai patrimoni immobiliari di proprietà pubblica e privata concentrati o diffusi sul territorio, che rappresentano un complesso sistema di risorse fisiche tra loro assai diversificate in ambito urbano (per età, localizzazione, tipologia, funzioni, proprietà, ecc.) ed esprimenti ingenti valori economici, storici, sociali ed architettonici. Il Master è strettamente relazionato al nuovo comparto di mercato dei servizi di Asset, Property & Facility Management, rispettivamente finalizzati alla gestione strategico-finanziaria, economico-amministrativa e tecnicofunzionale dei patrimoni immobiliari.

Il Master ha una durata di 1.500 ore, con inizio previsto entro il 15.01.2008 e termine previsto entro il 31.10.2008. 

La quota di iscrizione per la frequenza dell'intero Master è fissata in € 5.400,00 ed è comprensiva di tassa di iscrizione di Ateneo. 

BORSE DI STUDIO E’ prevista l’assegnazione di una Borsa di Studio a parziale copertura della quota di iscrizione finanziata dall’Ateneo (delibera Senato Accademico del 27/04/06). Si tratta di n. 1 borsa di € 4.028,16. Per l’attribuzione della borsa si terrà conto solo del voto di Laurea . A parità di merito prevale lo studente con condizioni economiche più disagiate. Al fine dell’assegnazione della borsa i candidati dovranno presentare apposita domanda in carta semplice specificando voto di laurea e dichiarazione Isee unitamente alla domanda d’iscrizione. 

Sito del web: w3.uniroma1.it/mgs/

BANDO [www.uniroma1.it]

pubblicato il: